canali Tv – Premium HD e TivùSat

Dicembre 2009.
Vi scrivo per segnalarvi una prova che ho fatto con il mio decoder Clarke-Tech 5000C Plus e per un’informazione su TivùSat. Possiedo un Tv LCD Sharp 37D65E e il decoder C-Tech con la CAM Nagra inserita in uno dei due slot Common Interface. Con il software 1.78 sono riuscito a vedere una partita di Premium Calcio HD (Mediaset Premium) seppur con qualche breve interruzione (schermata nera per 1-2 secondi). Ho notato che le immagini sono molto più belle. Volevo poi chiedervi quando sarà disponibile per il mio decoder la tessera TivùSat necessaria per i canali RAI usciti da SKY.
Ermanno R.

Teoricamente non dovrebbe essere possibile decodificare i programmi di Premium Calcio HD con la tradizionale SmarCAM perché, trattandosi di un segnale codificato ed in Alta Definizione, viene utilizzata una nuova versione del Nagravision che garantisce una maggiore sicurezza con funzioni anticopia per impedire che un malintenzionato possa catturare il flusso HD e renderlo disponibile su altri media e supporti senza averne diritto.

Al momento non è ancora disponibile la nuova SmarCAM (chiamata SmarCAM 3 o Cam Plus) e l’unico modo per vedere Premium Calcio HD è quello di acquistare i decoder TELE System TS7900HD o i-CAN 3810T HD con CAS Nagra integrato e bollino oro DGTVi.

Se Lei è riuscito a vedere la partita con il Clarke-Tech, probabilmente Mediaset ha disattivato temporaneamente una o più funzioni anticopia per alcuni test, garantendo quindi la ricezione con qualunque SmarCAM ma impedendone la registrazione.
Si tratta ovviamente di un’eccezione che, con tutta probabilità, non è destinata a ripetersi.

La tessera TivùSat è disponibile unicamente insieme ai decoder abilitati prodotti da Humax, ADB (in prova questo mese), TELE System e, prossimamente, anche insieme alla CAM TivùSat che potrà essere inserita in uno slot C.I. del suo Clarke-Tech.

Tuttavia, come hanno dimostrato i nostri test, è possibile già da ora ricevere i canali TivùSat con il suo decoder (e con molti altri) utilizzando la normale SmarCAM e la tessera TivùSat.

Pubblica i tuoi commenti