canali Tv – Quale futuro per Unitel Classica?

Febbraio 2009.
Il canale Unitel Classica HD è attualmente trasmesso in chiaro ma in futuro verrà criptato. Sapete se l’abbonamento sarà disponibile anche in Italia?
Paolo F.

Dalla scorsa estate, la società tedesca di produzione e distribuzione di contenuti musicali Unitel Classica trasmette sulle frequenze di Astra HD+ (11,914 GHz H - SR 27500, FEC 9/10) del satellite Astra 19,2° Est il programma Festivalsommer der Klassik.

L’accordo siglato inizialmente con SES Astra prevedeva la messa in onda fino alla fine di settembre ma poi la dead-line è stata più volte posticipata a causa dei crescenti consensi dei telespettatori.

Il programma, in onda tutti i giorni a partire dalle ore 19, propone diversi concerti di musica classica e operistica come quelli dei festival di Salisburgo e dell’Opera House di Valencia, oltre a documentari sull’orchestra filarmonica di Vienna.

Come già anticipato nella sezione news dei mesi scorsi, Unitel Classica si sta preparando al lancio di un canale pay-tv internazionale in formato HD dedicato agli appassionati della musica classica e dell’opera ma non si conosce ancora in quale bouquet sarà disponibile.

Dal momento che la società gestisce anche il canale satellitare Classica (a definizione standard) trasmesso da diverse piattaforme satellitari tra cui Sky, non è escluso che la nuova pay-tv HD possa arrivare un domani anche nelle case dei telespettatori italiani.

Per maggiori informazioni: www.unitel.de.

Pubblica i tuoi commenti