canali Tv – Tabella canali analogici terrestri

Gennaio 2009.
Sono un vostro lettore e sto iniziando a installare qualche antenna. Dove posso procurarmi una tabella dei canali analogici trasmessi dai ripetitori delle Marche? Chiedo aiuto a voi perche sono due settimane che cerco sul Web ma non ho trovato nulla.
Diego C.

L'ottimo sito web www.otgtv.it curato da Oliviero Dellerba fornisce numerose informazioni utili sulla ricezione televisiva terrestre analogica e digitale tra cui la canalizzazione VHF e UHF (numero canale, inizio/fine canale, portante video/audio/colore, centro banda, banda), la situazione dell'etere televisivo italiano città per città, l'elenco delle trasmissioni in banda I/II VHF e delle emittenti italiane, diversi link utili e, soprattutto, l'elenco completo delle trasmissioni analogiche e digitali per la maggior parte dei comuni italiani divisi per provincia e regione.

Le tabelle riportano il numero del canale, la polarità, il nome dell'emittente o del mux DVB-T/H e tutti i dati relativi alla postazione di trasmissione (luogo, comune, provincia, longitudine, latitudine, distanza e azimut).
Si tratta senza dubbio di uno strumento di grande utilità sia per gli installatori che per i semplici appassionati.

Pubblica i tuoi commenti