canali Tv – Transponder “sparito”

Aprile 2010.
Vi scrivo perché il mio decoder Digiquest decoder P2000 non riesce più a ricevere i canali del transponder 111 (Arqiva) sulla frequenza 10,723 GHz H - SR 29900 di Hot Bird 13° Est. Sul teleschermo appare una schermata nera con il messaggio “Malaricezione - Controllare installazione”. Premetto che con la parabola motorizzata da 120 cm riesco a ricevere perfettamente tutti gli altri canali da Hot Bird ed altri satelliti. Ringrazio per la disponibilità e saluto.
Montanari

Abbiamo fatto una verifica sul transponder in questione senza però rilevare alcun problema o variazione rispetto a quanto riportato dalle nostre tabelle digitali.
I segnali sono perfettamente ricevibili con i parametri da lei indicati (e FEC 3/4) mentre il livello e la qualità sono soddisfacenti.

Bisognerebbe quindi capire se il malfunzionamento dipende dal decoder oppure dall’LNB che è diventato “sordo” sulle frequenze molto basse.
Nel primo caso suggeriamo di eliminare la frequenza incriminata, reinserirla manualmente e sintonizzarla mentre per l’LNB bisogna controllare se nei transponder adiacenti di questo e altri satelliti si presenta lo stesso problema.

Provi anche a cercare nuovi aggiornamenti firmware ed a resettare il decoder ai parametri di fabbrica.

Pubblica i tuoi commenti