canali Tv – Tv italiane in Ghana

Gennaio 2009.
Sono un antennista della provincia di Padova e volevo innanzitutto farvi i complimenti per la rivista. Nei prossimi mesi dovrò trasferirmi per un breve periodo in Ghana, precisamente nella capitale Accra. Vorrei sapere se è possibile ricevere i canali televisivi italiani oltre a RAI International in modo da spedire tutto il materiale in tempo. Da quello che ho potuto vedere sembra abbastanza impossibile trovare Hot Bird.
Matteo M.

Non ci risulta sia possibile ricevere via satellite i canali televisivi italiani, in Ghana e nei Paesi confinanti, poiché eccessivamente distanti dai fasci di copertura dei satelliti europei che, come lei sa molto bene, arrivano solo a lambire le coste africane che si affacciano sul Mediterraneo.

Le confermiamo invece che è possibile ricevere, sempre via satellite, i programmi di Raitalia Africa. Le emissioni avvengono dal satellite Eutelsat W4 in banda Ku (12,399 GHz H - SR 26480, FEC 1/2) e sono criptate in Irdeto 2 in quanto inserite nel bouquet MultiChoice Africa.

Lo spot del W4 abbraccia tutta l’Africa centro-meridionale ed alcuni territori nord-occidentali con un EIRP di 40-45 dBW.
Il Ghana, in particolare, si trova al centro del fascio e per la ricezione di Raitalia Africa e di tutti gli altri canali del bouquet dovrebbero bastare antenne con diametro di 100-120 cm.

Per maggiori informazioni sull’abbonamento le consigliamo di rivolgersi alla sede locale dell’operatore MultiChoice.
I riferimenti, riportati sul sito web di Rai International, sono:

MultiChoice Ghana Ltd
15 Senchi st., Airport residential
Accra PMB CCC29 Cantonments Accra
Tel: +233 21 768670/768672
Fax: +233 21 768677/667
e-mail: service@gh01.mck.co.za

Pubblica i tuoi commenti