Celebrity MasterChef e 4 Hotel, primavera “appetitosa” su Sky Uno

Celebrity MasterChef 2018Sky Uno ha consolidato nel tempo una tradizione di programmi di intrattenimento che riscuotono grande successo e il mese di marzo non deluderà le attese dei telespettatori grazie all’arrivo di Celebrity MasterChef e 4 Hotel.

L’attesa finale di MasterChef Italia 7 avrà luogo giovedì 8 marzo andando a concludere una stagione che si è dimostrata ancora una volta molto apprezzata dal pubblico nonostante l’uscita di scena di Carlo Cracco, volto molto amato, sostituito da Antonia Klugmann, Chef stellata che è riuscita da subito a ritagliarsi un ruolo tutto suo grazie alle sue competenze culinarie e a un carattere deciso: un programma che riesce a vivere una doppia vita prima sui canali satellitari e in replica in autunno su TV8 con il medesimo successo di ascolti.

Dal giovedì successivo, il 15 marzo, le cucine del più famoso talent show culinario apriranno le loro porte per ospitare 12 personaggi famosi che saranno protagonisti della seconda edizione italiana di Celebrity MasterChef in onda per 8 puntate fino al 5 aprile. La MasterClass sarà formata da volti del mondo dello sport, dello spettacolo e del giornalismo: la scrittrice, sceneggiatrice e giornalista Barbara Alberti, l’ex calciatore Lorenzo Amoruso, l’attrice e cantante Serena Autieri, la showgirl Laura Barriales, la cantante Orietta Berti, l’attore Davide Devenuto, la campionessa olimpica Margherita Granbassi, l’astronauta Umberto Guidoni, il campione di rugby Andrea Lo Cicero, il volto di Sky Sport Valerio “Fayna” Spinella, la cantante Anna Tatangelo e il celebre arbitro Daniele Tombolini.

Tutti personaggi famosi con in comune la passione per la cucina e il talento per i fornelli. A giudicare le loro creazioni culinarie troveremo tre giudici inflessibili: Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo.

Per Barbieri si aprono le porte di 4 Hotel

Lo Chef stellato Bruno Barbieri
Lo Chef stellato Bruno Barbieri giudice sia di Celebrity MasterChef sia di 4 Hotel

Per Bruno Barbieri, Chef italiano che ha conquistato in carriera il maggior numero di stelle Michelin, in tutto 7, e giudice storico di “MasterChef Italia” sin dalla prima edizione, sarà un 2018 di superlavoro che lo vedrà protagonista assoluto di un nuovo programma: 4 Hotel in onda dal 27 marzo per 6 puntate con un’anteprima il 20 marzo alle 22.15. Il nuovo format presenterà una struttura simile a quella di 4 Ristoranti, già successo di Sky da diverse stagioni con al timone Alessandro Borghese.

In 4 Hotel quattro proprietari di hotel di una stessa tipologia e di una stessa area geografica dovranno sfidarsi al fine di dimostrare l’eccellenza della propria attività. Ogni albergatore inviterà a soggiornare presso la propria struttura gli altri 3 per un giorno e una notte. I proprietari degli hotel saranno accompagnati da Bruno Barbieri, viaggiatore d’esperienza, visitatore “seriale” di hotel di ogni tipo in giro per il mondo e indiscusso esperto di stile. Gli albergatori si voteranno a vicenda con un punteggio da 1 a 10 in quattro categorie di giudizio: location, camera, servizi e prezzo.

Il confronto finale rivelerà i voti dei partecipanti al programma e anche eventuali giudizi pungenti sulle attività degli avversari. Anche lo Chef stellato di origini bolognesi assegnerà i voti a ciascuna struttura e a fine puntata potrà confermare oppure ribaltare la classifica risultante dal voto degli albergatori.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here