CES 2017: la TV è ancora più sottile con gli schermi OLED

Sony Bravia 4K: HDR per tutti e tre nuovi OLED

CES 2017 Sony A1

 

Sony rinnova la propria scommessa sull’Ultra HD e sull’HDR portando le sue tecnologie più avanzate e l’apprezzato processore 4K HDR X1 Extreme ad un pubblico ancora più ampio. La gamma 4K 2017 comprende due nuove serie: X (modelli XE93 da 55”-65”, XE94 da 75”, HE90 da 49”-55”-65”-75”, XE85 da 55”-65”-75”, XE80 da 43”-49”-55”) e A (A1 con display OLED da 55”-65”-75”).

I televisori Bravia XE93 e XE94 adottano il sistema di retroilluminazione Slim Backlight Drive+ che assicura una regolazione del local dimming ancora più precisa e accurata rispetto alla versione precedente. La struttura LED “quad-edge” e la tecnologia X-tended Dynamic Range permettono di ottenere picchi luminosi elevati e neri profondi, fino a 10 volte rispetto ai Tv LED convenzionali.

Peculiarità della serie A sono invece i pannelli OLED 4K HDR per un’esperienza visiva totalmente appagante, frutto della combinazione tra le caratteristiche intrinseche dell’OLED (come i pixel autoilluminanti per un contrasto infinito) e le prestazioni del processore X1 Extreme.

Gli OLED A1 sono anche i primi “big-screen” al mondo ad emettere l’audio direttamente dallo schermo stesso grazie al sistema Acoustic Surface sviluppato da Sony che sfrutta l’assenza di retroilluminazione dell’OLED. Le serie XE93/XE94 e A1 supportano poi il Dolby Vision, il formato HDR dei Dolby Laboratories che rende ancora più intensa l’esperienza audiovisiva.

Tra le altre dotazioni e funzionalità delle nuove serie Bravia troviamo la tecnologia 4K X-Reality PRO che migliora la resa dei dettagli grazie all’algoritmo esclusivo di Sony applicabile a qualsiasi contenuto (trasmissioni TV, DVD, Blu-ray Disc, video da Internet e foto digitali), la piattaforma Android Tv con Chrome Cast integrato, Google Play e Voice Search per accedere ad una ricca offerta di film, musica, foto, giochi, ecc., la tecnologia Triluminos per una maggiore accuratezza cromatica, l’interfaccia utente con barra dei contenuti esclusiva di Sony per navigare in tutta comodità seguendo un processo rapido, intuitivo e senza interrompere la riproduzione televisiva.

Sony ha scelto di includere la tecnologia HDR anche nei modelli Full HD delle serie WE75 (43”-49”), WE66 (40”-49”), WE61 (32”) e RE45 (40”).

Pubblica i tuoi commenti