CES 2018 – Panasonic, nuovi lettori Blu-ray UHD HDR10+ Ready

Lettore Blu-ray Panasonic UB820Tenuto conto che i contenuti Ultra HD su dischi Blu-ray sono al momento quelli che offrono la migliore qualità possibile per sfruttare al meglio le potenzialità dei Tv di ultima generazione, Panasonic ha voluto “farcire” i nuovi modelli presentati al CES 2018 con le stesse tecnologie hardware e software di suoi OLED. Ritroviamo infatti il nuovo processore HCX, sapientemente sviluppato e perfezionato dai professionisti di Hollywood per ricreare la visione del regista, il supporto HDR10+ (UB820 e UB420) e Dolby Vision (solo UB820), l’upscaler Direct Chroma che converte i contenuti Full HD in 4K con la massima precisione dei dettagli e dei colori, l’ottimizzatore HDR ed il convertitore HDR-SDR che effettuano la mappatura dei toni e l’adattamento “a monte” garantendo risultati eccellenti anche sui Tv che non supportano l’HDR oppure uno dei nuovi formati come HDR10+ e Dolby Vision.

I nuovi lettori Blu-ray UHD Panasonic adottano un’innovativa funzione di regolazione dell’HDR in base alla luce ambientale: basta premere il tasto HDR Settings sul telecomando e, a seconda dell’illuminazione e del contenuto, scegliere l’impostazione più appropriata.

Tutti i modelli supportano poi il controllo vocale con Google Assistant (disponibile a breve) e con Amazon Alexa che permettono di compiere una varietà di operazioni come l’avanzamento e la messa in pausa senza utilizzare il telecomando. Prossimamente sarà possibile gestire anche i servizi VOD supportati dai modelli UB820 e UB420.

Da segnalare inoltre le uscite analogiche a 7.1 canali (solo UB820), la doppia uscita HDMI con isolamento audio/video (UB820 e UB420), la compatibilità con i formati audio ALAC, AIFF e DSD, l’upsampling da 96 kHz a 192 kHz che simula le sonorità calde ed avvolgenti degli amplificatori valvolari (UB820).

Tutti i modelli debutteranno sul mercato italiano a maggio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here