Cielo in onda su TivùSat

Novembre 2012
Cielo spazia dall’intrattenimento con film, serie tv e spettacoli, agli approfondimenti culturali, fino all’informazione con le edizioni giornaliere di Sky TG24. Dalla stagione 2013-2014, inoltre, Cielo trasmetterà le immagini del Campionato di Calcio in chiaro: goal, collegamenti in diretta prima e durante le partite, le interviste in diretta nel post-gara e molto altro attraverso programmi ad-hoc. Grazie al debutto su TivùSat, i telespettatori con difficoltà di ricezione dei segnali terrestri potranno seguire tutto questo anche via satellite come auspicato dall’associazione consumatori Adiconsum all’indomani dell’acquisizione dei diritti.

«Con il recente debutto di MTV e Cielo - ha dichiarato il presidente di Tivù Luca Balestrieri - la presenza dei canali in chiaro su TivùSat ha tagliato un altro traguardo. TivùSat si conferma ancora una volta una realtà consolidata del sistema televisivo italiano, uno strumento a disposizione di tutti gli editori ed un’opportunità a vantaggio di utenti e consumatori».

Secondo Balestrieri, la piattaforma satellitare favorisce la competizione e il buon funzionamento del mercato come testimoniano il milione e seicentomila smart card attive e più di un milione e quattrocentomila famiglie che hanno scelto TivùSat.
Per ricevere i canali della piattaforma è sufficiente un dispositivo certificato (Tv, decoder, CAM), una parabola satellitare da 60-80 cm orientata a 13° Est (Eutelsat Hot Bird) e una smart card. La smart card è fornita insieme ai decoder o alle CAM certificate e, al momento, non può essere richiesta alla RAI a causa del blocco nella distribuzione disposto alcuni mesi fa.
www.tivu.tv

Pubblica i tuoi commenti