collegamenti – Sky HD e TivùSat i-CAN sullo stesso TV

Gennaio 2011
Volendo collegare i decoder Sky HD e TivùSat i-CAN a un unico televisore tramite splitter, ho letto su Internet che vi sarebbero problemi. Potreste confermarlo? Esiste un’alternativa? Grazie.

Ezio M.

Nella sua mail richiede il collegamento di entrambi i decoder allo stesso televisore ma, probabilmente, si riferisce allo stesso cavo di discesa d’antenna. In tal caso, bisogna innanzitutto appurare il tipo d’impianto utilizzato. Se si tratta di un normale mono-feed con LNB universale, può senz’altro utilizzare lo splitter fornito in dotazione con il decoder TivùSat i-CAN 1110 SH lasciando acceso solo un decoder per volta, onde evitare interferenze. Perciò, quando si utilizza lo Sky HD, il decoder i-CAN va spento (non in stand-by) e viceversa. La soluzione ideale sarebbe, tuttavia, quella di “alimentare” i due decoder con una propria discesa indipendente, sostituendo l’LNB attuale (singola uscita) con un modello a due uscite (Twin).
Se il suo impianto è di tipo SCR (UniCable), va sostituito l’LNB e aggiunto un secondo cavo per il decoder TivùSat. Il nuovo LNB potrebbe essere di tipo SCR+Universale (2 uscite di cui una per lo Sky HD in modalità SCR e l’altra di tipo universale per l’i-CAN) oppure il Twin di cui sopra.

Pubblica i tuoi commenti