3B Combo Meter 6397, il palmare SAT/DTT con ingresso ottico

3B Combo Meter 6397 palmare SAT/DTT

3B Elettronica ha presentato il nuovo misuratore palmare SAT/DTT Combo Meter 6397 che permette a installatori e semplici appassionati di effettuare la misurazione e la visualizzazione dei segnali RF satellitari e del digitale terrestre, ottici e audio/video.

Lo schermo LCD TFT da 4,3” con risoluzione di 480×272 pixel visualizza le immagini dei canali televisivi terrestri e satellitari DVB-T/T2/S/S2 MPEG-2 e MPEG-4 (no HEVC) e i parametri più importanti come l’intensità e la qualità del segnale, la costellazione, lo spettro e molto altro. Supporta qualsiasi impianto DiSEqC, SCR e dCSS, effettua la ricerca dei canali anche tramite Blind Scan e calcola automaticamente gli angoli di azimut ed elevazione per facilitare il puntamento della parabola.

L’ingresso ottico InGaAs consente anche di effettuare misurazioni sulle linee in fibra ottica (800-1700 nm) mentre le porte AV analogica (minijack) e digitale (HDMI) sono disponibili sia in uscita sia in ingresso. Nel primo caso servono a collegare qualsiasi Tv/monitor (sfruttando così lo strumento come zapper in caso di necessità) mentre nel secondo permettono di visualizzare sul display LCD le immagini provenienti da qualsiasi sorgente AV come decoder e telecamere di sorveglianza. Per queste ultime è disponibile anche una porta di alimentazione a 12 Vcc.

Troviamo anche la batteria Li-Ion da 7,4 Vcc con capacità di 3000 mAh per una lunga durata, la torcia led, il microfono e la porta USB di servizio (upgrade firmware). È sufficientemente leggero (500 grammi) e compatto (95x155x45 mm) da essere trasportato ed utilizzato ovunque, anche nei casi in cui il “solito” misuratore di campo è troppo ingombrante e/o superfluo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here