Come la stampa 3D cambierà il nostro modo di lavorare

La rivoluzione della stampa 3D è ormai in atto in tanti settori. Prepararsi professionalmente a questo cambiamento è una sfida e una grande opportunità di crescita per tutti.

Ed è proprio per fornire strumenti di orientamento e di valutazione delle nuove opportunità che la testata 3D Printing Creative ha realizzato una libreria di guide professionali gratuite dedicate ai principali settori professionali. La libreria sarà continuamente alimentata con l’aggiunta di strumenti di formazione.

Le guide sinora realizzate riguardano la stampa 3D in generale e, nel particolare, i settori dell'odontotecnica e dell'odontoiatria, dove la stampa 3D è già una realtà concreta, del design ed edilizia, dove domina la sperimentazione, dell'arredamento con una forte spinta alla personalizzazione dei prodotti che si ritrova anche nei settore del retail, alimentare e della ristorazione.

Nell'elettronica e nell’elettrotecnica la stampa 3D permette di ridurre il magazzino e cambia tempi e modi di fare assistenza e manutenzione, così come per il mondo degli stampi. Nella moda e nel settore delle calzature la stampa 3D ha aperto nuove strade alla produzione di modelli.

 SCARICA LE GUIDE CLICCANDO QUI

 

Pubblica i tuoi commenti