Con i TV ULED, Hisense punta sull’alta tecnologia a costo contenuto

Hisense H75U9A

Il marchio Hisense ci accompagnerà per tutti i prossimi Mondiali di calcio di Russia: sarà infatti uno dei principali sponsor della competizione. L’obiettivo di questa iniziativa è creare una certa famigliarità con un nome che in Cina è conosciutissimo ma che invece nel resto del mondo non gode della stessa notorietà. In particolare, con la “campagna di Russia” Hisense vuole focalizzare l’attenzione sui propri televisori, soprattutto sulla nuova gamma di ULED (acronimo di Ultra LED) TV, che è appena arrivata anche in Italia.

Con il nome ULED Hisense identifica quei prodotti che racchiudono una serie di tecnologie proprietarie del brand, utilizzate per contraddistinguere i TV di fascia alta. La gamma è composta dai modelli della serie Premium ULED U9A e ULED U7A, che combinano un design raffinato con tecnologie di ultima generazione.

Siamo orgogliosi di presentare la nuova gamma Premium Uled, la serie di TV in grado di rispondere al meglio alle esigenze di un consumatore che oggi è sempre più evoluto – afferma Gianluca Di Pietro, General Manager di Hisense in Italia –. La percezione del nostro brand sta cambiando agli occhi del consumatore finale, soprattutto nel caso dei grandi TV,  che il mercato comincia a riconoscere come sempre più affidabili“.

I vantaggi di una Smart Tv proprietaria

Per offrire un’esperienza di visione sempre più coinvolgente e intuitiva, Hisense ha dotato i nuovi TV ULED della piattaforma Smart TV proprietaria Vidaa U. Questo nuovo sistema consente di aggiungere facilmente tutte le app preferite direttamente all’home page, scegliendo tra più di 200 app internazionali e italiane. A onor del vero quelle specificatamente italiane sono ancora in numero limitato, ma Hisense sta lavorano intensamente affinché entro breve tale numero cresca in modo considerevole.

Scaricando l’app RemoteNOW dall’app store iOS o dall’Android Play Store è possibile utilizzare lo smartphone o il tablet come telecomando, tastiera virtuale o touchpad.

Smart TV Hisense Vidaa U
Decisamente rapida e versatile la Smart Tv Vidaa U progettata da Hisense

La nuova gamma Hisense Premium ULED TV si compone dei modelli da 75’’ e 65’’, completamente rinnovati rispetto al design del TV tradizionale con forme innovative, materiale d’alta qualità e massima attenzione a ogni dettaglio. A riguardo va detto che da qualche mese fanno parte del team che si occupa del design alcuni progettisti reclutati da Bang & Olufsen proprio perché si occupassero del design dei nuovi modelli.

Hisense Premium ULED TV adotta un sistema di retroilluminazione a LED, il Prime Array Backlight, costituito da una struttura LED ultra-densa divisa in 1000 zone e una serie di algoritmi esclusivi. Tra questi troviamo l’Ultra Dimming, in grado di controllare ciascun LED gestendo fino a 1.000 zone indipendenti, per un’immagine con neri più intensi e luci più luminose. A questo si agigunge il Peaking Brightness Process Algorithm, che consente di massimizzare la gamma di luminosità e migliorare il contrasto di almeno due volte rispetto a un tradizionale TV LED, assicura Hisense.

Dal canto suo, il Precision Brightness Process Algorithm offre 4.096 gradi di luminosità, per visualizzare un’immagine sempre più realistica che rispecchi la naturale gamma di oscurità e luminosità. Mentre Backlight Scanning è un algoritmo di retroilluminazione che si fa carico di migliorare l’effetto HVS (Human Visual System) sulla TV, riducendo l’effetto scia e il ritardo, per una visione fluida e chiara che insieme alle tecnologie Motion Estimation Motion Compensation (MEMC) e Sport Mode va a comporre la tecnologia Ultra Motion Plus.

Per garantire una maggior copertura degli spazi colore, i nuovi TV sono dotati della tecnologia Quantum Dot. Non poteva ovviamente mancare il supporto a HDR Supreme, con picchi di luminosità che raggiungono le 2.500 nits. A gestire tutte le funzioni e le tecnologie pensa il processore proprietario Hi-View Engine Plus.

Il TV  H75U9A è disponibile al prezzo di listino di 3.999 euro nella versione da 75” e di 2.999 in quella da 65” .

La TV ufficiale di FIFA World Cup 2018 è però la serie U7 ULED TV che si compone dei modelli da 65”, 55” e 50’’. Questi TV sono dotati del sistema Elite Backlight che combina le avanzate tecnologie proprietarie per la gestione del contrasto e retroilluminazione con un design super sottile (8,9 mm) e lo spessore ridotto della cornice per garantire immagini dal contrasto brillante. Anche nella serie U7A sono presenti le tecnologie Ultra Dimming, Precision Brightness Process, Peaking Brightness Process e Backlight Scanning.

Hisense U7A

Grazie al processore proprietario Hi-View Engine vengono regolati il colore, il contrasto e il movimento al livello ottimale, ottimizzando la qualità delle immagini. Completano la dotazione le tecnologie HDR Perfect, Ultra Motion, Cinema Sound e la piattaforma Smart Vidaa U, gestibile anche in questo caso con l’applicazione RemoteNow.

Il TV H65U7A è disponibile al prezzo di listino di 1.299 euro, il TV H55U7A al prezzo di 799 euro e il modello H50U7A al prezzo di 699 euro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here