Continua il successo del Road Show Eurosatellite

Maggio 2009. Dopo le tappe a Cuneo, Novara, Lecco, Piacenza, Trento e Modena si stanno organizzando gli incontri di Udine, Treviso, Pescara, Roma, Bari, Caserta e, per concludere, quelle in Calabria e Sicilia.

Nelle prime cinque tappe hanno preso parte all'edizione del 2009 circa 500 tecnici, a testimonianza dell'importanza degli argomenti trattati e della fiducia innescata da un mercato, quello delle telecomunicazioni televisive, in continuo movimento e sempre primo per innovazione e opportunità che offre agli addetti ai lavori.

“Un ringraziamento per il positivo esito degli eventi - si legge in una nota di Eurosatellite - va riconosciuto a tutta l'organizzazione che ha curato il Road Show, ai docenti, ad Astra in qualità di sponsor principale, a RAI, Mediaset, Digitaria e a tutte le aziende espositrici come Auriga, Cavel, Emme Esse, Fanton, Fracarro, FTE Maximal, Rover, Installer Network, oltre a tutti i grossisti che in ogni tappa hanno dato il loro contributo per la partecipazione dei tecnici”.

I servizi via satellite di Astra con le nuove soluzioni impiantistiche, lo stato dell'arte del Digitale terrestre con lo switch-off in atto illustrato da RAI, i nuovi servizi VoIP ed Internet di Digitaria, l'offerta commerciale di Mediaset Premium e quella dedicata agli installatori, il nuovo ruolo del tecnico da antennista a multimediale, presentato con la solita dovizia tecnica dal direttore didattico di Eurosatellite, ing. Fabrizio Bernacchi, sono gli argomenti principali della prima parte.

La seconda è un workshop dove le aziende si susseguono con interventi tecnico-commerciali per dare il loro contributo, attraverso le ultime novità di prodotto, al lavoro quotidiano ed alla risoluzione di alcuni problemi che gli installatori possono incontrare.

Con il Road Show, Eurosatellite quest'anno ha inteso condividere e festeggiare i 20 anni di attività con gli installatori, portando nuovi contenuti tecnici e nuove opportunità direttamente nelle loro zone di residenza, privilegiando le periferie rispetto ai grandi centri urbani, un'iniziativa che ad oggi è stata molto apprezzata.

“Per la fine di settembre - continua la nota - ci stiamo attivando per realizzare, sullo stile dei tradizionali Aggiornamenti, l'Eurosatellite Expo 2009, dove saranno coinvolte le aziende che operano nelle diverse aree tecnologiche che riguardano i settori di interesse della Scuola: Telecomunicazioni, Domotica, Cablaggio Strutturato e Multimediale, Fotovoltaico e Termotecnica”.

La partecipazione al Road Show è totalmente gratuita e Astra omaggia tutti i partecipanti con un DUO LNB, così da potenziare sempre più le proprie posizioni orbitali, oltre che premiare con un viaggio presso la Sede in Lussemburgo chi avrà realizzato nel corso dell'anno il maggior numero di impianti.

Il programma delle prossime tappe e il modulo di partecipazione si trovano sul sito web di Eurosatellite.

www.eurosatellite.it

Pubblica i tuoi commenti