Curiosità tra gli stand

Novembre 2008.

Philips, il futuro è in 3D
Le ricerche di Philips sulla Tv 3D stanno portando ad interessanti risultati.
Presso lo stand erano posizionati diversi schermi LCD tridimensionali nei formati da 52, 22 e 8 pollici che trasmettevano filmati ed immagini statiche in 3D visibili ad occhio nudo senza bisogno di indossare occhialini polarizzati.
La percezione è buona anche se permangono ancora problemi di allineamento occhio/schermo che disturbano la visione.

G&BL, tutto per l'Home Theater
Tra le poche aziende italiane presenti all'IFA, G&BL dispone di un ricco catalogo di accessori e dispositivi per completare ed arricchire l'impianto Home Theater.
Come i ricetrasmettitori HDMI wireless per trasportare il segnale AV anche in Alta Definizione senza il minimo degrado da un lettore Blu-ray ad un Tv o un videoproiettore, gli splitter HDMI per il collegamento di due sorgenti ad un Tv dotato di un solo ingresso HDMI oppure di una sorgente a Tv e videoproiettore contemporaneamente, gli switcher HDMI manuali/automatici anche di tipo matriciale, gli estensori HDMI tramite cavi CAT.6 per lunghe tratte (30-50 metri), i repeater HDMI 1.3 per i cavi da 15, 20 e 25 metri di lunghezza, i cavi professionali HDMI 1.3 Cat.2 capaci di gestire data rate fino a 10,8 GB/s.

Sony, Rolly sbarca in Europa
Il robottino Rolly di Sony (nella foto) - con player MP3 integrato, altoparlanti stereo, luci led e microattuatori che gli consentono un'ampia gamma di movimenti sincronizzati al ritmo della musica - arriverà in Europa ad ottobre in alcuni store selezionati.
La memoria interna è di 2 GB mentre il ricevitore Bluetooth integrato è compatibile con lo streaming audio da cellulari, PDA ed altri device.
Per realizzare vere e proprie coreografie, il robottino musicale è dotato del software Rolly Choreographer che analizza la musica e crea in automatico le sequenze.

Zip Zip, il Lego in veste tecnologica
Si chiama Memory Brick ed è una memoria USB integrata in un mattoncino Lego progettata dall'australiana Zip Zip.
Disponibile nei tagli di memoria da 1, 2, 4, 8 GB e nei colori rosso, giallo, blu, verde, nero e trasparente, può essere personalizzata con il logo della propria azienda (come idea gadget) e, ovviamente, utilizzata insieme ad altri mattoncini per realizzare una qualsiasi costruzione Lego.
Per maggiori info: www.zipzip.net.au.

Pubblica i tuoi commenti