D-Link presenta le soluzioni PowerLine Mini

Aprile 2013
La gamma comprende 4 serie che comprendono sia l’adattatore sia il kit: AV Mini (adattatore DHP-310AV e Kit DHP-311AV), AV Wireless Mini (adattatore DHP-W310AV e Kit DHP-W311AV con trasmissione dati PLC e Wi-Fi n), AV+ Mini (adattatore DHP-308AV e Kit DHP-309AV), AV+ Mini con presa passante (adattatore DHP-P308AV e Kit DHP-P309AV).

Il design compatto e discreto consente l’inserimento di altre spine nelle prese adiacenti, mentre i modelli con presa passante permettono di sfruttare la medesima presa per altri dispositivi elettronici. I PowerLine AV+ 500Mbps garantiscono un trasferimento dati alla velocità reale di 200 Mbps e una copertura maggiore del 23% rispetto agli apparati standard, ideali per le applicazioni che consumano molta banda come chiamate VoIP, media streaming e videogame online.

L’installazione è semplice: basta inserire l’adattatore in una qualsiasi presa di corrente e, utilizzando la rete elettrica esistente, si ottiene una copertura Internet più potente fin nelle stanze più lontane dal router, nel piano interrato o in quelli superiori.
Il kit è pensato per gli utenti che configurano un dispositivo PowerLine per la prima volta, mentre l’adattatore è ideale per chi vuole estendere ulteriormente la copertura della rete.
Grazie alla possibilità di configurare velocemente una chiave di criptaggio con un semplice tasto (con codifica dati 128-bit AES), gli adattatori PowerLine di D-Link proteggono la rete da eventuali accessi non autorizzati. Inoltre, i nuovi Powerline AV Mini appartengono alla linea D-Link Green, il programma di D-Link per realizzare soluzioni eco-friendly senza incidere sulla funzionalità. L’opzione power-saving attiva automaticamente la modalità Sleep qualora non venga rilevata la trasmissione o la ricezione dati in un determinato lasso temporale, in modo da ridurre il consumo energetico. Sono già disponibili presso le principali catene di elettronica di consumo e retailers a partire da 39,90 euro (per il solo adattatore) o 49,90 euro (kit).
www.dlink.com/it

Pubblica i tuoi commenti