Dall’11 a 14 ottobre a Milano il Festival delle Serie Tv

FeST - Festival delle Serie Tv

Dall’11 al 14 ottobre prossimi Milano sarà la capitale delle serie Tv. In quei giorni si terrà infatti FeST, il Festival delle Serie Tv, iniziativa dei giornalisti Marina Pierri (Il Corriere della Sera) e Giorgio Viaro (direttore di Best Movie e Best Serial) che avrà luogo presso lo spazio polifunzionale di Santeria Social Club.

Il programma prevede quattro giorni di incontri, proiezioni ed eventi, con protagonisti coloro che hanno scritto, diretto e interpretato le serie Tv del momento. In pratica, per la prima volta in Italia si riuniranno all’interno del medesimo spazio i prodotti televisivi seriali più amati, indipendentemente dall’emittente o piattaforma che li trasmette. E, assicura la società DUDE, che ne curerà l’immagine, sarà un’esperienza immersiva e coinvolgente, un’occasione per il grande pubblico di incontrare i personaggi tanto amati e ammirati.

FeST vuole essere una festa, dove le serie sono raccontate da protagonisti (ideatori, sceneggiatori, produttori, attori) ed esperti, con il supporto dei servizi di streaming e delle emittenti Tv che le propongono quotidianamente.

L’obiettivo di FeST è di intrattenere e informare il pubblico e coinvolgendolo con incontri stimolanti e divertenti, seguendo il collaudato modello delle grandi fiere di settore, a partire dal Comic-Con di San Diego.

Oltre a Dude e Santeria Social Club, che, oltre a una zona food & beverage e a un atelier creativo, dispone di una sala conferenze e un teatro da 600 posti che può ospitare proiezioni e concerti, tra gli organizzatori di FeST c’è anche anche BDC – Bonanni Del Rio Catalog, iniziativa di Mauro Del Rio e Lucia Bonanni per la produzione e valorizzazione di attività artistiche.

I dettagli inerenti gli ospiti e l’agenda dell’evento saranno forniti prossimamente.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here