DATBOSS TForce, Televés reinventa l’antenna TV

Televés TForceTelevés rivoluziona il concetto classico di antenna presentando la DATBOSS UHF con tecnologia TForce per ottimizzare il margine dinamico e garantire una perfetta ricezione anche dei segnali più deboli e lontani oppure con forti scompensi.

Finora un’antenna era limitata a essere un elemento di ricezione in un'installazione TV dove guadagno e direttività erano le caratteristiche da sottolineare. L’introduzione di un dispositivo intelligente, come il BOSS di Televés, ha dotato l’antenna della capacità di ricevere segnali molto deboli senza rischio di essere compromessi da segnali altrettanto forti e di compensare le fluttuazioni. Il nuovo BOSS con tecnologia TForce basata nell’utilizzo di componenti MMIC rappresenta un passo avanti nell’ottimizzazione del margine dinamico, soluzione ideale per la ricezione dei ripetitori più lontani (guadagno fino a 45 dBi) e incrementare così il range di copertura delle installazioni DTT. Il sistema controlla automaticamente e in modo intelligente il livello del segnale ricevuto e lo ottimizza in uscita, compensando le variazioni e le cadute (fading) che si manifestano in alcune zone e stagioni dell’anno.

Realizzata in alluminio inossidabile, la DATBOSS con TForce ha una bassa figura di rumore (1,2 dB), così da rispettare la qualità dei segnali e migliorare l’affidabilità della ricezione, può funzionare in due diverse modalità (attiva intelligente o passiva senza alimentazione) e utilizza il disegno DAT basato con 3 Yagi e direttori asimmetrici per un’elevata direttività e un diagramma di radiazione ottimale contro gli echi. Da segnalare anche lo speciale dipolo a doppia “U” con formato aperto/chiuso che assicura una linearità ottimale nella risposta in frequenza, la scatola di connessione totalmente schermata e collegata a terra per una maggiore protezione dal rumore impulsivo e dalle scariche elettriche atmosferiche, il filtraggio per il 1° o 2° dividendo digitale (LTE790 o LTE700), il sistema di chiusura dei direttori che facilita l’assemblaggio, il trasporto e l’immagazzinamento.

Sul sito di Televés tutti  dettagli tecnici del nuovo prodotto.

There is one comment

  1. Maurizio

    È da qualche anno che le antenne non hanno avuto cambiamenti innovativi,se non nella forma.
    Oggi come oggi rende meglio,una antenna accoppiata ,che tra l’altro io uso da oramai 25 anni,di una super antenna super tecnologica, commercializzata da grandi nomi di elettronica.
    Mi piacerebbe finalmente di provare un nuovo articolo con una tecnologia veramente nuova.

Pubblica i tuoi commenti