decoder – Aggiornamento dell’Iron Digital MXS-CI X

Gennaio 2008.
Da tre anni acquisto la vostra rivista e prima di fare un acquisto leggo bene i vostri test sui prodotti di mio interesse. Più di un anno fa mi ha colpito la descrizione del decoder Iron Digital MXS-CI 6 canali hard 12 mesi che, per le sue proprietà, veniva paragonato al Clarke Tech 2100 (che già possiedo). Ho ordinato l'apparecchio dal solito importatore del nord ma mi è arrivato con le istruzioni in lingua tedesca e, dopo tante telefonate, ho dovuto rompere i rapporti col fornitore. Ora mi trovo con un normale FTA e vi chiedo come posso aggiornare il firmware e trovare alcune informazioni aggiuntive.
Giuseppe A.

Oltre alla doppia Common Interface, il decoder Iron Digital MXS-CI X comprende al suo interno una CAM programmabile che permette (o, meglio, permetteva) di decodificare gratuitamente senza abbonamenti né smart card i programmi di 6 canali per adulti dell'offerta MCT - Multi Channel Television.
L'attivazione veniva effettuata automaticamente alla sintonizzazione di uno dei canali del bouquet, scaricando via satellite il necessario applicativo che abilitava la CAM alla decodifica dei segnali criptati.

Alla scadenza dell'abbonamento (oppure in qualsiasi altro momento) è possibile installare un'apposita “patch”, ovvero una modifica software, che trasforma la CAM interna in una Dragon capace di emulare diversi altri sistemi di accesso condizionato.

Tuttavia, come abbiamo avuto modo di spiegare altre volte durante i test dei decoder, l'emulazione dei sistemi di codifica senza possederne i diritti di utilizzo è vietato dalla legge in quanto assimilabile ad un atto di pirateria informatica.

Ciò premesso, le consigliamo di cercare su Internet qualche sito dove reperire informazioni e supporto su questo decoder o sui suoi possibili “cloni” (Big Sat, Coship, ecc.) oppure contattare Chip Planet, l'azienda che a suo tempo ci fornì l'esemplare per i test, per verificare se dispongono ancora del manuale in lingua inglese o italiana e di altre informazioni utili all'aggiornamento firmware.

Il call center di Chip Planet risponde ai numeri telefonici 091 525455 e 091 526263 mentre l'indirizzo del sito web è www.chipplanet.it.

Pubblica i tuoi commenti