decoder – Blocchi in fase di boot

Gennaio 2011
Sono il titolare della Aemme Elettronica, una piccola ditta di riparazioni elettroniche in provincia di Avellino. Sono abbonato da diversi anni a Eurosat e, in passato, seguivo anche Cinescopio e LabTech prima della loro soppressione.
Vi faccio i miei vivissimi complimenti per la rivista, molto utile per il mio lavoro e grazie alla quale ho potuto risolvere tanti problemi.
Ho in riparazione due decoder MHP, Humax 9000 e TELE System 9000, sui quali appare la schermata fissa di aggiornamento software. Dopo una decina di minuti, la schermata scompare e per un breve istante appare quella di caricamento loader per poi ritornare quella di aggiornamento e il ciclo si ripete all’infinito. Conoscete un modo per “sbloccare” gli apparecchi o dovrò per forza inviarli ai rispettivi centri di assistenza? Nel rinnovarvi i miei complimenti e certo di una vostra risposta, porgo distinti saluti.

Mario A.

Siamo lieti di esserle stati d’aiuto nel suo lavoro. Il guasto ai due decoder è stato quasi certamente causato da problemi sorti durante un aggiornamento OTA (over the air) che possono essere risolti solo dai centri di assistenza autorizzati. Le consigliamo perciò di contattare Telesystem ai numeri 199.214.444 o 199.214.455 e Mediasat all’899.100080 per ottenere il necessario supporto tecnico.

Pubblica i tuoi commenti