Decoder – Canali perfettamente organizzati

Settembre 2011
Una vecchia lettera indirizzata alla Posta di Clarke chiedeva il vostro aiuto per l’ordinamento manuale dei canali sul decoder Zodiac DZR-10DTT secondo la numerazione classica (Rai1, Rai2, ecc.), visto che il decoder in questione non possedeva la funzione di ordinamento automatico. Secondo la vostra risposta ciò è possibile utilizzando gli strumenti di gestione dell’elenco canali TV e Radio presenti nella sezione Canali DTV del menu OSD. Mi potete spiegare in dettaglio la procedura?
Marcello

Il riordinamento manuale dei canali sui decoder Zodiac DZR-10DTT, 20DTT e 40DTT è un’operazione semplice e veloce. Ecco come procedere:
1.    Entrare nel menu OSD, selezionare con i tasti freccia la sezione TV Digitale e confermare con OK;
2.    Selezionare Canale Manager e confermare con OK;
3.    Selezionare Organizzatore canali e confermare con OK;
4.    Selezionare il canale desiderato dalla lista e premere il tasto di colore giallo;
5.    Sulla riga del canale, in corrispondenza della colonna MOV (Move - spostamento), apparirà un simbolo di colore giallo (freccia ricurva);
6.    Spostarsi con i tasti freccia su/giù fino a trovare la nuova posizione e confermare con OK per spostare il canale;
7.    Premere Exit fino ad uscire dal menu OSD e verificare che appaia sullo schermo il messaggio di conferma aggiornamento.

Se è stata scelta la numerazione LCN (solo modelli 20DTT e 40DTT), il canale verrà spostato pur mantenendo sempre il suo numero di riferimento (es. 48 per Rai News, 7 per La7, 35 per Italia 2, ecc.).

Pubblica i tuoi commenti