Decoder – Cercasi decoder combo con 2 HDMI

Vorrei sapere se è disponibile in commercio un ricevitore combo SAT/DTT con 2 uscite HDMI. Ringrazio anticipatamente per la risposta e porgo cordiali saluti.

Andrea C.

A quanto ci risulta, l’unico decoder DVB/S-T in commercio dotato di due porte HDMI è il Lenuss HD L4 testato sullo scorso numero.
Tuttavia, le due HDMI non svolgono la stessa funzione: mentre una fornisce in uscita i segnali AV digitali, l’altra funge da ingresso per console, Blu-ray player, camcorder, ecc. In questo modo è possibile veicolare i segnali AV verso la HDMI Out (bypass) e utilizzare i televisori oppure i videoproiettori dotati di un solo ingresso HDMI con due diversi apparecchi seppur non contemporaneamente.
Dubitiamo, invece, che esistano decoder con due uscite HDMI gemelle funzionanti in contemporanea. Per ottenere due uscite da una singola HDMI può però ricorrere agli splitter HDMI, facilmente disponibili a prezzi contenuti e dotati di 2-4-6-x uscite, oppure appoggiarsi all’uscita Component presente in molti decoder HD e funzionante anche in contemporanea alla HDMI. Nei modelli di ultima generazione, la Component veicola anche i segnali Full HD 1080p seppur in formato analogico e senza audio.

Pubblica i tuoi commenti