decoder – Cercasi ricevitore compatibile Viaccess

Agosto 2008.
Vorrei acquistare un decoder satellitare per vedere i canali americani e mediorientali per i quali ho già sottoscritto un abbonamento. Il tecnico della Tv straniera che mi invierà la card mi ha informato della necessità di un decoder Common Interface con codifica Viaccess, da collegare ad una parabola puntata sul satellite Hot Bird (canale 6). Se non ho capito male mi serve un decoder che contenga al suo interno una card identica per dimensioni a quella del Digitale terrestre di Mediaset. Di cos’altro ho bisogno oltre ad un tecnico che me la installi? Una parabola? Di che tipo?
Elisabetta

Per la visione dei canali codificati con il sistema Viaccess si può utilizzare un qualsiasi decoder Common Interface e una CAM C.I. Viaccess separata (da inserire in una fessura presente sul frontale del decoder) oppure un decoder con CAM Viaccess integrata che non richiede quindi alcun modulo aggiuntivo.

Anche se il mercato offre diverse proposte interessanti, per garantire la perfetta compatibilità con le trasmissioni televisive dell’operatore con il quale ha stipulato l’abbonamento è consigliabile richiedere allo stesso l’elenco dei modelli compatibili testati con successo.

Tra i tanti decoder con CAM Viaccess integrata, segnaliamo il TechniSat Digit MF4-S VA testato proprio su questo numero di Eurosat.
Il decoder dovrà essere collegato a una parabola da 80 cm completa di LNB universale installata a tetto (preferibile) o balcone.
L’antennista che curerà l’installazione saprà certamente indicarle e fornirle i componenti più idonei per le sue necessità.

Pubblica i tuoi commenti