Decoder CLARKE-TECH 3100 PLUS

Febbraio 2009. Il decoder C-Tech 3100 Plus appartiene alla nuova famiglia “Plus” di Clarke-Tech caratterizzata dalla predisposizione alla videoregistrazione dei programmi radiotelevisivi via USB. In pratica, per trasformare il decoder in un vero e proprio Personal Video Recorder con tanto di time shifting (pausa intelligente), è sufficiente collegarlo ad una Pen Drive oppure ad un disco rigido esterno di tipo USB (fino a 3 dispositivi collegabili contemporaneamente attraverso un hub).

L'apparecchio offre inoltre tutta una serie di funzioni e dotazioni come la ricerca canali Blind Scan, la compatibilità con gli impianti mono, dual, multifeed ed i motorizzati monocavo (DiSEqC 1.2/1.3 USALS), lo slot Common Interface e la CAM integrata Conax che può essere trasformata in multicam (compatibile anche con Sky) con un semplice upgrade firmware (patch), il player Jpeg/MP3 integrato sempre tramite USB. La stessa porta è attiva anche per gli aggiornamenti firmware/settings.

Menu ben strutturato
Il menu è quello tradizionale ricco di voci, ben organizzate e semplici da navigare con il joypad del telecomando.
Per assicurare grande flessibilità nella ricerca dei canali sono disponibili 5 diverse modalità di scansione: automatica, manuale, PID (manuale avanzata), Fast (per il solo bouquet Canal Digitaal) e la famosa Blind Search per esaminare passo-passo tutta la banda oppure un intervallo definito dall'utente e memorizzare tutti i canali trovati anche se non si conoscono i dati tecnici.

Con il tasto OK del telecomando si può accedere istantaneamente all'elenco dei canali memorizzati e scegliere quello desiderato, sfruttando anche le funzioni di ricerca e ordinamento (satelliti, preferiti, A-Z, Z-A, frequenza, codifica). Per ciascuna emittente selezionata vengono inoltre riportate le informazioni tecniche dettagliate e le immagini in anteprima.

Anche il banner canale e la guida EPG (a griglia) sono rimasti sostanzialmente invariati rispetto ai modelli precedenti a parte alcuni piccoli ritocchi alle icone ed alle informazioni sulla programmazione. La guida EPG offre anche la programmazione diretta del timer, utilissima soprattutto quando si sfrutta la predisposizione PVR.

Ampio ventaglio di connessioni
Sul retro del decoder Clark Tech 3100 Plus troviamo due prese IF per il collegamento antenna e l'uscita passante per un secondo ricevitore sat, un set di Cinch per l'uscita dell'audio analogico e del video Composito/Component (segnale Pal interlacciato - 576i), le due Scart RGB/CVBS, la RS-232 per il collegamento al PC o ad un decoder gemello (trasferimento settings e firmware via cavo null-modem), la doppia IEC del modulatore RF, l'uscita audio digitale S/PDIF via Toslink e l'interruttore on/off.

Prezzo: 168,00 (indicativo)

DA SEGNALARE
+ Predisposizione PVR e player JPEG/MP3 via USB
+ Ricerca canali Blind Scan
+ CAS Conax programmabile
+ Uscita video Component

PER INFORMAZIONI
Nord-Est
www.nordestsnc.com
Tel. 0421 210527

Andrea Sat
www.andrea-sat.it
Tel. 0734 964110

Pubblica i tuoi commenti