Decoder – Come registrare le pay-tv terrestri?

Sto cercando un decoder PVR in grado di registrare i canali criptati, come quelli di Mediaset Premium, per poterli salvare sul computer, editarli e salvarli sul tablet per guardarli quando viaggio in treno. Ho letto qualche vostra recensione ma sembra sia impossibile. Potreste confermarlo?

Sergio N.

Nessun decoder digitale terrestre certificato da DGTVi consente la registrazione dei programmi a pagamento. Alcuni televisori e decoder con slot CAM CI/CI+ e funzione PVR permettono, invece, la registrazione dei canali a definizione standard utilizzando i moduli SmarCAM CI (es. Samsung Cam, LG Cam, Digicam Italia, ecc.) ma non quelli CI+ (SmarCAM Italia HD, Digicam HD, Premium CAM HD, ecc.) progettati per l’HD.
Altri decoder PVR di tipo zapper, CAS e CI non certificati da DGTVi sono, invece, in grado di registrare le pay-tv terrestri utilizzando una delle tante SmarCAM CI oppure riprogrammando il CAS interno con i firmware alternativi. Quest’ultima procedura permette di risparmiare l’acquisto della CAM ma è vietata dalla legge perché il CAS emula il sistema di codifica utilizzato dalla pay-tv senza averne diritto. Esistono poi decoder che, grazie al collegamento Internet, possono ricevere i codici di decodifica da altri utenti e mettere in chiaro le pay-tv senza nemmeno utilizzare la smart card originale. Ovviamente questi decoder sono illegali e il loro impiego può risultare molto pericoloso.

Pubblica i tuoi commenti