decoder – Component oppure RGB

Ottobre 2009.
Volevo ringraziarvi per la risposta recentemente pubblicata in questa rubrica relativa alle uscite Component e RGB dal decoder IPBox 9000. Come risulta dalla vostra immagine allegata alla risposta e da alcuni post sui forum di Internet, il sistema si rifiuta di trasmettere il segnale sulla Component qualora l’uscita Scart sia impostata su RGB. Mi piacerebbe conoscere l’ingegnere che ha avuto questa pensata brillante. Messa a CVBS, tutto funziona regolarmente.
Fabrizio B.

Siamo lieti che il problema sia stato risolto e le confermiamo che questa limitazione è presente su molti decoder HD. In alcuni casi, per passare da Component a RGB è addirittura necessario agire su un interruttore meccanico posizionato sul retro.

Tuttavia, prima di giudicare l’operato dell’ingegnere che ha progettato il decoder, bisogna considerare che gli standard Component e RGB sono molto simili tra loro (RGB è il corrispondente europeo dell’americano Component) e che, per questioni di semplificazione della circuiteria, utilizzano spesso gli stessi componenti elettronici.

Ecco perché non possono essere disponibili contemporaneamente.

Pubblica i tuoi commenti