decoder – Consigli sul decoder TS3.1F TELE System

Marzo 2010.
Ho intenzione di acquistare il decoder TELE System TS3.1F e vorrei avere alcuni consigli. È capace di sintonizzare i canali che trasmettono con symbol rate bassi? Esiste solo di colore nero (alcuni negozianti sostengono di sì)?
Inoltre gradirei dei chiarimenti riguardo alla presenza del canale Europa 7 su Eutelsat W2. Mi scuso per le numerose domande e vi faccio i miei complimenti per la bellissima rivista.
Salvo N.

Secondo quanto dichiarato da TELE System nelle caratteristiche tecniche, il TS3.1F è in grado di sintonizzare i transponder che utilizzano un symbol rate compreso tra 2 e 45 Ms/s.
Questo significa che non dovrebbero esserci problemi nel catturare i segnali SCPC che utilizzano valori di SR molto bassi.

Tuttavia, molto dipende anche dalla stabilità in frequenza dell’LNB utilizzato: convertitori di alta qualità (in pratica tutti quelli di tipo professionale) garantiscono risultati migliori in condizioni critiche rispetto a quelli “commerciali” del costo di poche decine di Euro.
In sostanza, per rispondere alla sua domanda dovrebbe prima effettuare un test “sul campo”, ovvero collegare il decoder alla sua antenna.

Per quanto riguarda il colore, effettivamente quasi tutti i nuovi modelli proposti da TELE System sono disponibili in nero anche se potrebbero essere stati prodotti anche nella versione silver (argento).
Per fugare qualsiasi dubbio deve contattare il call center al numero 199.214.455.

Europa 7 trasmette in chiaro ormai da diversi anni sul satellite Eutelsat W2 in orbita a 16° Est. Secondo gli ultimi rilevamenti, utilizza la frequenza di 11,061 GHz H (transponder B3 con spot Wide ricevibile con parabole da 60-80 cm in tutto il Paese) con SR e FEC pari a 5721 e 5/6. Il PID video è 780 mentre quello audio 781.

Pubblica i tuoi commenti