decoder – Desincronizzazione audio/video con il TS9000

Marzo 2010.
A novembre ho acquistato un decoder TivùSat TELE System TS9000 e dopo pochi giorni ho riscontrato un fastidioso ritardo dell’audio rispetto al video, in particolare nelle trasmissioni in italiano che sembrano doppiate. Ho provato a resettare e aggiornare ma senza alcun beneficio. Sembra che l’unica soluzione sia un breve periodo in assistenza. Penso si tratti di un prodotto per sperimentare il Digitale terrestre su Hot Bird. E voi?
Salvo

Come evidenziato nel test pubblicato sul numero di gennaio (204), uno dei difetti del TS9000 è proprio la perdita di sincronismo tra audio e video che si verifica saltuariamente su alcuni canali e programmi.

A volte basta spegnere e riaccendere il ricevitore per ripristinare la corretta sincronizzazione mentre in altri casi non basta. Riteniamo che il TS9000 sia un buon decoder con alcuni difetti di gioventù che gli aggiornamenti firmware sviluppati da TELE System stanno progressivamente risolvendo.

L’ultimo in ordine di tempo è stato rilasciato il 10 novembre scorso (versione 1.0.0.1) mentre il prossimo dovrebbe arrivare a febbraio, con l’annuncio ufficiale nella sezione NEWS del portale web di TELE System www.telesystem.it.
Ricordiamo che è possibile effettuare l’aggiornamento solo via satellite, sintonizzandosi su uno dei transponder di Hot Bird occupati dalla RAI.

Pubblica i tuoi commenti