Decoder DTT – Zapper Scart Televés difettoso

Ho acquistato un decoder Scart DTT Televés DVB-T 711701  riscontrando diversi malfunzionamenti. Dopo averne provati alcuni, il tecnico mi ha fatto sostituire il vecchio televisore asserendo che non funzionava la porta Scart. Ho provato il decoder su altri apparecchi ma non ha funzionato. Alla fine il negoziante ha riconosciuto il guasto (da nuovo!) sostituendo l’apparecchio con un altro. Questo ha funzionato per un paio di mesi e poi si è a sua volta guastato: si accende, riceve il canale e, dopo circa 3 secondi si spegne. Ne sconsiglio l’acquisto.

G.I.

Pur comprendendo appieno il suo disappunto, riteniamo che sia errato generalizzare il comportamento di uno o più esemplari di uno stesso decoder che, a causa di un difetto di produzione spesso limitato a poche unità di un lotto, tendono a guastarsi più frequentemente. Lo zapper Scart DVB-T 711701 di Televés è stato prodotto in migliaia di esemplari e la difettosità riscontrata è stata uguale o addirittura inferiore a molti altri prodotti sul mercato. Anche quello da noi testato sul numero di gennaio 2010 si è comportato egregiamente e, a distanza di oltre due anni, non ha manifestato alcun difetto di funzionamento se si eccettua lo “squadrettamento” delle immagini con i segnali deboli quando si collega un hard disk autoalimentato alla porta USB.
Ad ogni modo, tutti i prodotti distribuiti da Televés Italia godono della garanzia commerciale per un periodo di 24 mesi a partire dalla data di consegna riportata sul documento di trasporto o la fattura di vendita e che consiste nella sostituzione gratuita o nella riparazione del prodotto o, quando impossibile, con la risoluzione del contratto. Le consigliamo, perciò, di restituire i decoder malfunzionanti al suo rivenditore e di contattare Televés al numero telefonico 02 51650604 per segnalare i difetti riscontrati.

Pubblica i tuoi commenti