decoder – ID Sat Combo 8000 e pay-tv DTT

Settembre 2009.
Possiedo un decoder ID Sat Combo 8000 e vorrei sapere se è compatibile con i canali a pagamento sul digitale terrestre tipo Mediaset Premium e Dahlia TV. Devo acquistare una CAM speciale? E con la CAM Matrix Revolution si riesce a vedere Sky?
Palumbo64

L’ID Sat Combo 8000 è un decoder prodotto da Humax e dotato di doppio tuner DVB-T/DVB-S (DTT e satellitare) e doppio slot Common Interface.

Se la C.I. fosse in grado di gestire correttamente la SmarCAM, sarebbe possibile vedere i canali pay-tv sul digitale terrestre (ma anche via satellite) che utilizzano i sistemi di accesso condizionato Nagravision e Irdeto.
Non abbiamo a disposizione questo modello per i necessari test e quindi la verifica di compatibilità deve essere fatta da lei stesso.

Ad ogni modo, questo modello non compare nell’elenco DGTVi (bollino bianco) e, di conseguenza, anche se la SmarCAM funzionasse, la piena compatibilità non verrebbe garantita e si potrebbero presentare malfunzionamenti.

Secondo le voci che circolano sul web, la CAM Matrix Revolution e altri moduli multisistema opportunamente programmati sono invece supportati ma, anche in questo caso, senza la garanzia di un perfetto e duraturo funzionamento.

Pubblica i tuoi commenti