Decoder JEPSSEN SB-5

Febbraio 2009. Il decoder Jepssen SB-5 è un Common Interface di nuova generazione capace di interessanti prestazioni, dotato di numerose funzioni anche di tipo multimediale e con un design originale ed accattivante.

Può memorizzare fino a 5000 canali Tv e radio anche criptati grazie al doppio slot Common Interface per moduli CAM ed al lettore smart card abbinato alla CAS multistandard, è compatibile con gli impianti di ricezione mono, dual, multifeed, centralizzati (SMATV) e con quelli motorizzati di tipo monocavo (DiSEqC 1.2 e 1.3-USALS), integra il timer VCR con funzione Sleep ed il lettore multimediale MP3/Jpeg.

Il menu OSD risulta ben curato sia nella grafica che nell'organizzazione con icone animate e le voci delle varie sezioni in due diverse aree dello schermo mentre la ricerca dei canali avviene in modo automatico, manuale (con o senza PID) e Blind Scan, ovvero senza bisogno di specificare alcun parametro di sintonia e con la possibilità di discriminare la polarità ed il symbol rate (range completo o per intervalli).

Tutte le modalità permettono di aggiungere solamente i canali nuovi rispetto a quelli già memorizzati: per cancellare i canali esistenti e ripetere la sintonizzazione da capo è quindi indispensabile procedere ad una pulizia della lista attraverso l'apposita voce del menu OSD.

Grafica e testi multicolore
Il banner che appare in sovrimpressione alle immagini Tv contiene numerose informazioni testuali e grafiche multicolore e ad alta risoluzione come il numero ed il nome del canale, il gruppo ed il satellite di appartenenza, i valori di frequenza, SR e FEC, il titolo del programma in onda con orario di inizio/fine e la barra di avanzamento, le barre di livello/qualità del segnale, la data e l'orario correnti.

La guida EPG mostra nella griglia gli eventi di 9 canali per volta lungo la timeline, navigabile con i tasti freccia, e dispone della funzione di programmazione diretta del timer VCR.
Da segnalare inoltre il mosaico multischermo con 4-9-13-16 immagini televisive miniaturizzate di altrettanti canali, in alcuni casi anche di dimensioni diverse.

Ampia flessibilità di connessioni
Sul retro troviamo due Scart RGB/CVBS, i Cinch video CVBS e audio stereo, la Toslink digitale PCM/AC3, la RS-232, le prese d'antenna IEC del modulatore RF integrato (ingresso antenna terrestre e uscita passante con segnale AV modulato su un canale UHF) e quelle F per l'antenna satellitare (LNB, switch DiSEqC, motore, ecc.) e un secondo decoder (passante).

Vicino al cordone di alimentazione è presente l'interruttore generale di alimentazione mentre la USB (Jpeg/MP3/upgrade firmware e settings) si trova sul pannello frontale dietro allo sportellino reclinabile.

Prezzo: 107,88 euro

DA SEGNALARE
+ CAS programmabile
+ Ricerca Blind Scan
+ Porta USB con mediaplayer JPEG/MP3
+ Compatibile SMATV

PER INFORMAZIONI
Jepssen
www.jepssen.com
Tel. 0935 960777

Pubblica i tuoi commenti