Decoder MEGASAT 4000CI

Febbraio 2009. Il decoder Megasat 4000 CI si distingue dalla concorrenza per l'elegante linea ultraslim (solo 40 mm di altezza) e il prezzo inferiore a quello di molti free-to-air.

Lo slot Common Interface è compatibile con qualsiasi modulo CAM disponibile in commercio, il controllo DiSEqC 1.0/1.1/1.2 con funzione Goto X lo rende idoneo per qualunque impianto (fisso, dual-feed, multifeed, motorizzato) mentre il calcolo automatico dei dati di puntamento dell'antenna consentono di effettuare l'installazione dell'antenna in modo semplice e veloce.

La grafica multicolore ad alta risoluzione e la perfetta organizzazione delle voci assicurano inoltre un facile accesso alle funzioni ed ai settaggi del decoder.

Le modalità di ricerca disponibili sul Megasat 4000CI sono tre: due automatiche (singolo e multi satellite) ed una manuale (senza PID). Tutte le modalità di ricerca si appoggiano alla lista dei transponder precaricati in fabbrica che può essere modificata dall'utente inserendo le nuove frequenze o eliminando quelle non più utilizzate.

Liste divise per satellite
La lista che appare sullo schermo con OK mostra le emittenti divise per satellite, codifica e gruppi (normale/preferiti) e integra il mosaico multicanale (9 canali) e il motore di ricerca.
Le informazioni riportate nel banner canale utilizzano font e colori differenti che talvolta rendono difficoltosa la lettura. Il numero del canale e il titolo del programma in onda/successivo sono ben visibili mentre il nome del canale (di colore bianco) si “perde” nel fondo arancio.

La guida EPG è disponibile in due diverse versioni: semplice e estesa. La prima mostra i titoli, gli orari di inizio/fine, il tema e l'età minima consigliata degli eventi in onda e successivo di un canale per volta preso da un gruppo di 9 emittenti mentre quella estesa visualizza il palinsesto giornaliero, settimanale oppure quindicinale di un singolo canale.
In entrambi i casi si possono visualizzare, se disponibili, le informazioni supplementari come la trama, i protagonisti, il titolo della puntata di un telefilm e prenotare la registrazione tramite il timer VCR.

Parco connessioni completo
Il parco connessioni è tra i più completi mai visti su un decoder low cost. A partire da sinistra troviamo le uscite AV Cinch (video Composito e audio analogico), le prese IF (ingresso antenna e uscita passante), due Scart per Tv e VCR compatibili CVBS/RGB, la doppia uscita audio digitale ottica e elettrica entrambe AC3 ready, la presa mini-din che mette a disposizione il segnale S-Video attivabile da menu in alternativa all'RGB via Scart e la RS-232 per il collegamento al PC. Non manca nemmeno l'interruttore generale di alimentazione.

Prezzo: 45,00 euro

DA SEGNALARE
+ DiSEqC 1.0/1.1/1.2
+ Funzione di calcolo del puntamento dell'antenna
+ Design ultraslim
+ Parco connessioni molto ricco

PER INFORMAZIONI
Chip Planet
www.chipplanet.it
Tel. 091 525455

Pubblica i tuoi commenti