Decoder MVISION ST-5 USB

Febbraio 2009. Questo “combo” di MVision è un decoder innovativo sia dal punto di vista estetico sia da quello funzionale.
Offre gli slot Common Interface e smart card, quest'ultimo abbinato alla CAM integrata di tipo Conax, riprogrammabile e compatibile SAT/DTT (anche con la SmarCAM), le funzionalità PVR per la videoregistrazione dei canali radiotelevisivi attraverso supporti di memoria USB esterni, il mediaplayer MP3/Jpeg/Mpeg-2, la gestione dei motori monocavo DiSEqC 1.2 e USALS.

Il menu OSD grafico è dotato di icone animate che rimandano alle varie sezioni e voci di cui è composto mentre le procedure di ricerca dei canali sono indipendenti per i canali satellitari e per quelli terrestri, così come l'ordinamento in memoria.

Nel primo caso sono disponibili le modalità automatica, manuale (con/senza rete), Fast Scan (bouquet Tv Vlaanderen e Canal Digitaal) e Blind Scan con selezione dello step (2-4-6-8-10 MHz) e del range SR/polarità mentre per il DTT è possibile ricercare uno o più multiplex che trasmettono in un intervallo di canali VHF e UHF.

Accesso rapido ai canali
Il “navigatore”, ovvero la funzione di accesso rapido ai canali memorizzati, si attiva sul teleschermo con il tasto OK/List in due diverse modalità.
Quella semplice mostra unicamente l'elenco dei canali (10 per pagina) mentre quella dettagliata permette anche di effettuare l'ordinamento per lettera alfabetica e codifica/free, filtrare la lista per favoriti/satellite/lettera iniziale, visualizzare i soli canali bloccati.

Il banner canale adotta una grafica originale e comprende numerose informazioni sullo status del decoder, l'emittente sintonizzata e la sua programmazione mentre la EPG conserva la tradizionale struttura a griglia con i canali, gli orari ed all'interno i titoli degli eventi.
Grazie alla scheda di rete ed al software gratuito Home Streaming è addirittura possibile sfruttare il decoder per la riproduzione di video Mpeg-2 residenti sul PC.

Collegamenti adeguati
La sezione video del parco collegamenti comprende 2 Scart, di cui una (TV) che fornisce in uscita i segnali Composito, RGB, S-Video e Component, un cinch per il Composito e altri tre per il Component, ovviamente con segnale interlacciato a definizione standard (576i).

Le uscite audio sono sia analogiche (doppio cinch) che digitali (singolo cinch S/PDIF - formato elettrico AC3 ready) mentre quelle dati sono addirittura tre (USB 2.0, RJ45 Ethernet e RS-232).
Le rimanenti prese sono di tipo F (ingresso LNB Sat e uscita passante per un secondo decoder) oppure coassiale IEC per l'alimentazione del tuner DVB-T (ingresso e uscita passante per Tv, VCR, DVD-R, ecc.) e per il modulatore RF.

Prezzo: 239,00 (indicativo)

DA SEGNALARE
+ Doppio tuner SAT/DTT
+ PVR Ready via USB
+ CAS Conax programmabile
+ Ethernet con funzione streaming video

PER INFORMAZIONI
Nord-Est
www.nordestsnc.com
Tel. 0421 210527

Pubblica i tuoi commenti