decoder – MySky HD senza doppia discesa

Settembre 2008.
Attualmente possiedo due decoder, lo SkyBox HD e lo Humax 5400, collegati in cascata alla stessa discesa d’antenna (LNB a singola uscita) e con funzionamento alterno. Dal momento che SKY ha lanciato il nuovo MySky HD vorrei sostituirlo all’attuale SkyBox ma, da quello che ho visto, possiede due ingressi LNB ed io non ho la possibilità di cambiare l’LNB e di installare una seconda discesa. Come posso fare per collegare i due decoder?
Luciano B.

Il doppio tuner del decoder MySky HD permette di registrare e/o vedere contemporaneamente due canali televisivi anche appartenenti a transponder diversi (oltre a vederne un terzo già registrato).
Rispetto ad altri decoder con doppio tuner, però, MySky HD richiede sempre e comunque la doppia discesa, anche se non si è interessati alla doppia visione/registrazione contemporanea, pena il malfunzionamento in fase di ricezione (messaggio “segnale assente”).

Il tecnico installatore di SKY che provvede a consegnare il decoder e ad effettuare il setup è tenuto ad installare una seconda discesa cambiando anche l’LNB da singola a doppia uscita (twin).

Se non è fisicamente possibile effettuare il passaggio di un secondo cavo, l’LNB universale viene sostituito con uno di tipo SCR (Unicable) e collegato nei pressi del decoder uno splitter SCR, il tutto con una spesa aggiuntiva di 39 euro rispetto ai 99-149 richiesti per l’installazione.
Ciò consente di mantenere il singolo cavo di discesa attualmente installato.

Per maggiori informazioni Le consigliamo di contattare il Call Center di SKY al numero telefonico 199100500.

Per far coesistere i decoder Humax 5400 e MySky HD senza problemi è comunque necessario prevedere discese indipendenti e, soprattutto, evitare l’installazione di un LNB SCR (lo Humax è infatti incompatibile con questa tecnologia).

Pubblica i tuoi commenti