decoder – Nano muto

Maggio 2010.
Ho un problema con il mio decoder DTT Humax Nano: vedo bene i canali ma non sento il volume. A cosa può essere dovuto?
Simona M.

L’assenza dell’audio potrebbe dipendere da molti fattori. Tra questi un problema di connessione “elettrica” della spina Scart integrata alla presa del Tv, il livello del volume a zero, un guasto hardware o software del decoder, l’errata impostazione dell’uscita audio (es.: abilitazione Dolby AC3 anche se l’apparecchio non viene collegato ad un sistema Home Theater tramite la presa audio ottica Toslink).

Per prima cosa le consigliamo di ispezionare visivamente la spina Scart integrata nel decoder Nano verificando che non ci siano piedini piegati o mancanti.
In secondo luogo dovrà posizionare il volume a metà scala, controllare le impostazioni audio (Dolby OFF) e resettare il decoder ripetendo da capo la sintonizzazione.

Se tutte queste procedure non sortissero alcun effetto, potrà provare a collegare il decoder Nano ad un altro Tv (o ricevitore tramite la presa Scart VCR) oppure contattare l’assistenza Mediasat al numero 899 100080.
Al momento non è previsto alcun aggiornamento e in caso di reinstallazione del firmware è indispensabile affidarsi ad un centro di assistenza.

Pubblica i tuoi commenti