decoder – Niente Astra con il Fuba ODE710

Gennaio 2011
Con il decoder TivùSat Fuba ODE710 non riesco a captare il segnale di ASTRA 19,2° Est. L’antenna è a posto, dal momento che con un altro ricevitore FTE non ho problemi. Potreste fornirmi qualche indicazione?

Enrico B.

L’assenza di segnale su ASTRA è dovuta, probabilmente, ad un errato settaggio delle voci in Impostazione Antenna (sezione Impostazioni > Sistema).
Questo sottomenu è di fondamentale importanza per il corretto funzionamento del decoder perché permette di configurare l’impianto satellitare utilizzato, impostando il tipo di LNB (universale oppure con O.L. a scelta tra 11 valori) e associando ai satelliti le posizioni DiSEqC (1.0 per gestire fino a 4 LNB - es. 13, 19,2 e 9° Est, Tone Burst per gli impianti dual-feed).
Se possiede un’antenna dual-feed puntata su Eutelsat Hot Bird e ASTRA dovrà configurare quest’ultimo satellite in base alle impostazioni riportate nella foto (satellite: ASTRA; LNB: Universale; DiSEqC: DiSEqC B; Alimenta LNB: Acceso; Ripeti Messaggio DiSEqC: 0). Se, invece, l’antenna ha un solo feed per ASTRA (improbabile visto che si tratta di un decoder TivùSat acquistato proprio per ricevere i canali della piattaforma su Hot Bird) basta disattivare la voce DiSEqC e mantenere invariate tutte le altre.
Al termine di questa operazione ed effettuato il salvataggio delle impostazioni (click su SALVA), dovrà scegliere il satellite ASTRA e avviare la ricerca dei canali secondo le modalità disponibili.
Se il segnale di ASTRA fosse ancora assente, dovrà verificare la configurazione del decoder FTE (LNB, DiSEqC, ecc.) e riportarla esattamente sul ricevitore Fuba.

There are 2 comments

Pubblica i tuoi commenti