Decoder ORBITECH SD 22 CI

Febbraio 2009. SD 22 CI è il primo decoder digitale con il marchio Orbitech di Telestar-Digital a debuttare nel nostro Paese grazie a Eldor Innovazione.

Le caratteristiche tecnologiche e la dotazione di funzioni sono simili a quelle di altri Common Interface entry-level mentre l'affidabilità, la qualità della componentistica e l'assemblaggio sono quelli dei top di gamma grazie al fatto che Telestar-Digital appartiene al gruppo TechniSat.

L'SD 22 CI ripropone quindi gli stessi standard qualitativi in fase di progettazione e costruzione dei modelli TechniSat così come l'affidabilità, la facilità d'uso e le prestazioni.

Dispone di due slot per altrettanti moduli Common Interface, 4000 memorie per Tv e radio, compatibilità con gli impianti di ricezione fissi, multifeed e motorizzati (DiSEqC 1.0, 1.2 e 1.3 USALS), display frontale a Led, timer VCR con 10 eventi.

La finestra principale del menu on-screen elenca in modo chiaro le 6 sezioni per la corretta configurazione e personalizzazione del decoder mentre le modalità di ricerca automatiche e manuali permettono di sintonizzare tutti i canali irradiati da uno o più satelliti con possibilità di definire anche i PID.

Informazioni essenziali
Il banner canale mostra solo le informazioni strettamente necessarie sul canale sintonizzato come il numero ed il nome, la traccia audio selezionata/disponibile e la lingua, l'orologio ed il datario, l'orario di inizio/fine ed il titolo del programma in onda. In presenza dei servizi teletext/sottotitoli e dei programmi criptati, vengono mostrate accanto al nome anche diverse icone.

La finestra che appare con il tasto Info è invece ricca di informazioni tecniche come la parabola selezionata, la frequenza, la polarità, i codici PID, le barre di livello/qualità del segnale ed il rapporto segnale/rumore in dB.

Con il tasto di colore rosso si possono addirittura modificare i codici PID video, audio e PCR dei singoli canali così da ripristinarne la ricezione in caso di modifiche da parte del broadcaster.

La guida EPG mostra, nella tradizionale griglia, la programmazione di 4 canali per pagina, l'anteprima televisiva e le informazioni avanzate (se disponibili). È possibile anche prenotare il timer VCR (reminder).

Il quadro connessioni
A partire da sinistra si notano le due prese Scart (RGB/CVBS), una serie di Cinch RCA dai quali si possono prelevare i segnali audio analogico, digitale S/PDIF (connessione elettrica) e video Composito, le prese IF SAT (ingresso LNB/switch e uscita passante per un decoder collegato in cascata), la RS-232 per il trasferimento del firmware e dei setting da e per un PC.
Manca l'interruttore generale di alimentazione.

Prezzo: 79,00 (indicativo)

DA SEGNALARE
+ Doppio slot Common Interface
+ Compatibilità DiSEqC 1.0/1.2/1.3 USALS
+ Calcolo automatico dati puntamento antenna
+ Facilità d'uso, configurazione e programmazione
+ Robusto ed affidabile
- Uscita S-Video assente

PER INFORMAZIONI
Eldor Innovazione
www.eldorinnovazione.com
Tel. 031 636111

Pubblica i tuoi commenti