decoder – Pace DS810XE e PowerCAM

Febbraio 2009.
Ho acquistato di recente il decoder Pace DS810XE e, in un articolo inserito nella sezione HDTV Alta Definizione di qualche mese fa, dedicato all’aggiornamento di questo modello, si parlava anche dell’aggiornamento firmware della CAM multistandard fornita in dotazione. Il mio decoder non conteneva alcuna CAM e le aziende da voi riportate, Auriga e Audiogamma, mi hanno confermato che la CAM non era prevista. Chi ha ragione? Se volessi acquistarla, dove posso rivolgermi?
A.C.

Il decoder Pace DS810XE testato sul numero 162 di Eurosat (luglio 2006) era stato fornito da Audiogamma insieme alla PowerCAM Pro perché inclusa nell’offerta di lancio valevole solo per un periodo limitato dal distributore europeo QualiTV.
Il decoder era però acquistabile su altri canali, ufficiali o paralleli, senza alcuna CAM in bundle.

La PowerCAM Pro emula i sistemi di accesso condizionato Cryptoworks, Irdeto, Seca, Viaccess e Betacrypt ed è reperibile su Internet a circa 90 euro.

Dai test effettuati è risultata una delle poche CAM multisistema capace di garantire una buona stabilità con il Pace DS810XE. Altre CAM come Dragon e T-Rex sembrano invece lamentare diversi problemi di funzionamento.

Pubblica i tuoi commenti