decoder PC – TV Sat in HD sul computer

Gennaio 2011
Vorrei sapere di quali attrezzature hardware avrei bisogno per vedere la HDTV satellitare sul PC. La mia idea era di impiegare due moduli CAM wireless da inserire rispettivamente nel monitor TV e nel televisore, e di programmare una smart card vergine con un programmatore di schede compatibile.
Un apparecchio che credo rispecchi le mie esigenze è del tipo D-Module ZigBee - Diablo CAM Wireless della DuoLabs.
Nello specifico, ho collegato il cavo dell’antenna parabolica al PC tramite specifica scheda già in mio possesso. Ho anche un televisore e un monitor Tv, entrambi con alloggiamento CAM e in questi ultimi volevo inserire un trasmettitore wireless per collegare il tutto e per poter vedere la Tv satellitare sia sulla televisione sia sul monitor Tv. Dovrei, inoltre, acquistare schede e configuratore di schede adatti per la Tv via satellite.
Dove potrei trovare questo modulo della DuoLabs? Avete altre soluzioni da suggerirmi?

Matteo Q.

Il D-Module ZigBee permette di condividere una smart card con una o più DiabloCam Wireless associate all’Home Network e inserite in decoder o Tv dotati di slot Common Interface. E’ prodotto dalla DuoLabs (Tel. 0424 1951000 - www.diablocam.com/download/ManualeDiablo.pdf ) alla quale può rivolgersi per qualunque informazione tecnica e commerciale. Chi possiede un abbonamento pay-tv a uno o più bouquet satellitari o terrestri può così sfruttarlo su diversi apparecchi, anche in contemporanea, senza spostare fisicamente la tessera.
Questo modulo, però, non permette la trasmissione dei segnali audio/video ma solo dei dati della smart card: ciò significa che ai vari Tv, monitor o videoproiettori va collegato un decoder Common Interface compatibile.
Se abbiamo interpretato correttamente la sua mail, invece, Lei vorrebbe ricevere i canali satellitari sul PC e su un televisore. Se così fosse, non avrebbe bisogno di un modulo come quello di DuoLabs (utile per un eventuale upgrade successivo del sistema) ma di un trasmettitore in grado di trasferire i segnali audio/video visualizzati sul desktop su un’altra apparecchiatura, sfruttando l’attuale scheda DVB-S PC con la quale sintonizzare i canali satellitari a definizione standard e HD.
A seconda della scheda video installata nel PC (con uscita HDMI o Composito) avrà bisogno di un trasmettitore Wireless HDMI (l’unico in grado di mantenere la qualità HD) oppure di un semplice AV Sender (solo standard definition – PAL 576i).
Se abbiamo compreso male le sue parole, ci scusiamo e la invitiamo a ricontattarci spiegandoci più chiaramente le sue esigenze.

Pubblica i tuoi commenti