decoder – Problemi di dual-feed con il TS4.5 HD-CI/2

Agosto 2009.
Vi scrivo per un problema che affligge il mio ricevitore TELE System TS4.5 HD sin dall'acquisto nel novembre 2008. Pur riuscendo a memorizzare i canali di Hot Bird 13° Est e Astra 19,2° Est tramite la parabola dual-feed, quando si tratta di visualizzarli sul Tv, il decoder mi consente l'accesso ad uno solo. Due interventi in assistenza e una sostituzione integrale del decoder non hanno risolto questo problema e anche un tecnico contattato per l'installazione ha riscontrato la stessa difficoltà. Come devo comportarmi?
Gregorio B.

Come anticipato sullo scorso numero, abbiamo girato a TELE System la questione e ricevuto una risposta ufficiale che riportiamo di seguito.

"Gentile utente,
il malfunzionamento da lei evidenziato sul decoder TS4.5HD è dovuto alla scarsa compatibilità di alcuni switch DiSEqC con il ricevitore stesso. Le comunichiamo che è in fase di test una nuova versione software che dovrebbe risolvere il problema da lei riscontrato. Appena la nuova release software sarà disponibile, verrà resa pubblica attraverso il sito Internet www.telesystem.it.
Nel frattempo, il consiglio che le possiamo dare è quello di provare a sostituire lo switch DiSEqC nel suo impianto.

Customer Care Service
TELE System Electronic"

Pubblica i tuoi commenti