decoder – Quale combo per i canali brasiliani?

Maggio 2009.
Vorrei acquistare un decoder che mi fa da Digitale terrestre e satellitare (per vedere i canali brasiliani). Ho la tessera Mediaset Premium ed un impianto satellitare puntato su Astra 19,2° Est e Hispasat 30° Ovest. Esiste un decoder di questo tipo, magari capace anche di registrare sull’hard disk interno?
Claudio S.

Esistono sul mercato decoder digitali combinati, ovvero con doppio tuner satellitare (DVB-S) e terrestre (DVB-T), capaci anche di registrare i programmi radiotelevisivi su hard disk ma di tipo esterno tramite la porta USB.
Tra questi segnaliamo l’MVision ST-5 USB, i Clarke-Tech 5000C (normale e plus), i Vantage HD TS, il Jepssen Mediabox ST-3 HD e l’IPBox 9000HD.

Quest’ultimo può anche ospitare un HDD interno di tipo SATA ma ha il secondo tuner DVB-T/S/S2 opzionale. Peculiarità di tutti i modelli è la loro compatibilità anche con le trasmissioni in Alta Definizione multistandard (Mpeg-2 e Mpeg-4) sia via satellite sia via terrestre.

Molti di questi, inoltre, con l’apposita SmarCAM possono decodificare anche i programmi pay-tv di Mediaset Premium e di altri operatori mentre lo slot Common Interface permette di accedere all’offerta di Globo TV Internacional acquistando la relativa CAM (Nagravision o Viaccess) e stipulando un abbonamento disponibile anche nel nostro Paese.
Questo canale però trasmette a 13° Est sui satelliti Hot Bird che il suo impianto non è in grado di ricevere.

Su Astra e/o Hispasat è invece disponibile gratuitamente il solo canale Record Internacional Europa (vedi tabelle in fondo alla rivista per tutti i parametri di ricezione).

Per maggiori informazioni sull’abbonamento a TV Globo Internacional può contattare la Due Emme Antenne al numero telefonico 0571 931575.

Pubblica i tuoi commenti