decoder – Quello smemorato dell’IPBox 9000

Aprile 2010.
Vorrei segnalarvi un malfunzionamento che si verifica da qualche settimana sul mio decoder IPBox 9000. Nel giro di due giorni il decoder ha “perso” i satelliti periferici e successivamente quelli centrali. Curiosamente, però, nel menu “aggiungi satelliti” i satelliti appaiono regolarmente e sono anche potenti mentre quando procedo con la scansione trovo tutto a 0% e i canali non sono accessibili. Cosa potrebbe essere successo? Vi ringrazio anticipatamente per la risposta.
Fabrizio B.

Appurato che l’impianto di ricezione (LNB, motore) sia stato configurato correttamente e che funzioni in modo regolare, il difetto lamentato potrebbe dipendere da un baco o da una parziale corruzione del firmware.

Il nostro consiglio è di procedere con un reset generale e con l’aggiornamento del decoder con l’ultima versione ufficiale disponibile sul sito www.ab-com.de.
Tra l’altro, la release r11691-4 del 6/2/2010 dovrebbe, secondo quanto riportato nel “changelog” (il file che indica le migliorie apportate), risolvere i problemi di conflitto e perdita delle memorie.

Terminato l’aggiornamento sarà necessario riconfigurare il decoder per il motore USALS (come si desume dalle foto allegate alla sua mail) e procedere con la ricerca dei canali.

Qualora la perdita dei satelliti dovesse verificarsi nuovamente, dovrà contattare la EASS Electronics al numero 075 5289200 (e-mail assistenza@ab-ipbox.it) per affidare il decoder ad un centro di assistenza autorizzato.

Pubblica i tuoi commenti