decoder – Resettare il codice PIN

Gennaio 2010.
Sono un antennista e in questo periodo sto effettuando numerosi interventi per il discorso del famoso Canale 5 criptato a 13° Est. Conosco il modo per risolvere il problema ma nel momento in cui mi trovo a casa del cliente e vado a fare una sintonizzazione mi accorgo che, molto spesso, chi mi ha preceduto nella vendita e installazione del decoder ha anche fatto in modo di modificare il codice PIN per entrare nell’area installazione. Esiste il modo per resettare il decoder o trovare il PIN segreto? In particolare mi riferisco ai ricevitori Strong modello 6011. Vi ringrazio molto e spero mi possiate aiutare con qualche vostro prezioso suggerimento.
Giovanni P.

Solitamente, l’unico modo per ripristinare il codice PIN originario (0000, 1234 o il valore indicato nel menu d’istruzioni) è di resettare il decoder cancellando canali, impostazioni e riportandolo alle stesse condizioni di uscita dalla fabbrica.

Nel caso dello Strong 6011 è sufficiente entrare nel sottomenu Preferenze e selezionare la voce Impostazioni di Default. Però, è probabile che l’accesso a questo sottomenu sia protetto da PIN.

Una possibile alternativa è di reinstallare il firmware che, di norma, cancella tutti i dati senza dover accedere alla funzione di reset da menu.

Alla pagina web http://www.strongsat.com/tvweb4/index.php?id=216 troverà tutto il necessario per l’upgrade del modello 6011 alla versione 0.13a.

Pubblica i tuoi commenti