decoder – Ripristino da blocco aggiornamento

Aprile 2011
Nel rinnovarvi i complimenti per la rivista, voglio ringraziare per la risposta fornita nel numero di gennaio su Eurosat in merito al blocco dei decoder Humax DTT 3500 e TELE System TS 9000 che mostravano sempre la scritta di aggiornamento software. Ho provato a lasciare i decoder accesi ininterrottamente per una settimana intera con la sola presa d’antenna inserita e sono riuscito a ripristinare diversi TS9000, mentre lo Humax risulta ancora bloccato. Spero che la mia esperienza sia utile ad altre persone e vi ringrazio. Continuate così.

Mario A.

La ringraziamo per il prezioso suggerimento e per i complimenti. Il ripristino spontaneo del decoder TS9000 è sicuramente dovuto al fatto che TivùSat trasmette ciclicamente via satellite gli aggiornamenti firmware dei vari TivùBox in commercio. I decoder in riparazione sono riusciti quindi a caricare la nuova versione (oppure la stessa) superando così il blocco.
La medesima cosa non accade per gli altri decoder satellitari che richiedono l’aggiornamento via computer (porta RS-232 o USB) scaricando dal sito web del produttore il firmware compatibile oppure affidandosi ad un centro di assistenza.

Pubblica i tuoi commenti