Decoder SAT – Due decoder con lo stesso firmware?

Sfogliando il numero di giugno di Eurosat, ho notato che la foto del decoder DTS3000HD distribuito da Global Elettronica e pubblicata a pagina 13 è identica al Telewire CI3505 acquistato tempo fa. Come già spiegato in passato, questo decoder mi ha deluso perché, secondo me, non rispetta le promesse reclamizzate come la perfetta ricezione dei canali TivùSat.
Se si tratta dello stesso decoder, è possibile che sia disponibile un nuovo software che risolva i problemi riscontrati? Il mio CI3501 è rigidamente fermo a 13° Est e non c'è alcun modo di utilizzare le funzioni pur previste dal menù. In caso positivo, mi potete indicare come scaricare il nuovo software e come installarlo?

Girolamo L.

Vista la forte somiglianza, è molto probabile che i due decoder siano stati realizzati dalla stessa azienda asiatica utilizzando una piattaforma hardware comune. E' però altrettanto probabile che il Telewire si differenzi dal Global per alcune personalizzazioni richieste dal committente (es. logo di avvio, funzioni opzionali, ecc.) e, quindi, che i due firmware non siano intercambiabili al 100%. Per aggiornare il suo CI3501 e per esporre le lamentele sui difetti di funzionamento che ha riscontrato, dovrà rivolgersi esclusivamente a Telewire.

Pubblica i tuoi commenti