Decoder Sat Jepssen PVR-S2 HD

Settembre 2008. Il nuovo PVR-S2 HD, equipaggiato con tuner satellitare DVB-S2, due slot Common Interface per supportare tutti i moduli CAM esistenti e un modulo CAS per smart card (programmabile), consente di ricevere e videoregistrare in digitale tutte le emittenti satellitari indipendentemente dallo standard utilizzato e dal sistema di accesso condizionato.

Come negli altri set-top-box HD, inoltre, i segnali PAL dei canali a definizione standard vengono “upscalati” fino a 1080i per ottimizzarne la visione con i Flat Tv LCD o Plasma.

Per garantire la massima flessibilità e versatilità di utilizzo, il decoder non integra l'hard disk ma dispone di due porte USB Direct Access ad alta velocità (USB 2.0) alle quali possono essere collegati hard disk portatili (IDE, S-ATA) e pen drive ad alta velocità per la registrazione dei programmi televisivi in bassa e alta definizione.

Le funzioni PVR comprendono la videoregistrazione immediata (con interruzione manuale o programmata OTR), tramite timer VCR, la pausa intelligente ed è possibile anche registrare un programma mentre è in corso la riproduzione di una seconda registrazione.

Le porte USB risultano inoltre idonee per gli aggiornamenti firmware ed il trasferimento dei setting (insieme alla RS-232).
Il menu con icone animate è particolarmente curato nella grafica ed organizzato in sei diverse aree per avere sempre sotto controllo tutte le funzioni senza troppe complicazioni.

Anche questo modello offre due diverse modalità di ricerca: automatica di uno o più satelliti con i soliti filtri (Tv, Radio, solo canali in chiaro o criptati con possibilità di specificare addirittura la tipologia del sistema d'accesso condizionato utilizzato) oppure manuale all'interno di un singolo transponder sia in modalità standard (frequenza, polarità, symbol rate, modulazione, FEC) sia avanzata (PID).

Per i più “pigri” sono comunque disponibili su Internet i setting già pronti e aggiornati per le tipologie di impianto più comuni (monofeed 13° Est, dual-feed 19-13° Est, motorizzato) con ordinamento dei canali secondo la numerazione italiana.
Il banner canale è molto completo: informazioni testuali, icone e barre livello/qualità sono chiaramente identificabili anche a grande distanza dallo schermo.

Per conoscere i dettagli sulla programmazione si può premere il tasto info del telecomando (info estese che appaiono sopra al banner canale) oppure accedere alla EPG che mostra, sempre in modo chiaro e ordinato, gli eventi di sei canali per volta, alcuni dettagli sull'evento e le immagini televisive in anteprima, ed offre la possibilità di prenotazione dell'evento per la registrazione (timer VCR).

Connessioni
Anche in questo top di gamma Jepssen ritroviamo la classica dotazione di prese e connettori tipica dei set-top-box HD di ultima generazione come la HDMI che trasporta ad un TV o a un videoproiettore i segnali video 576p, 720p, 1080i e audio digitali (PCM/AC3), le due Scart compatibili RGB, CVBS e S-Video, l'uscita audio ottica digitale (Toslink), un set di uscite Cinch per il video Composito/Component e l'audio analogico, la RS-232 e la doppia presa IF (ingresso antenna e uscita passante).

Non manca nemmeno l'interruttore generale di alimentazione e la doppia USB che, per garantire maggiore versatilità, è stata collocata sia sul pannello anteriore (insieme agli slot C.I. e smart card) sia sul retro.

Prezzo: 335,00 euro

DA SEGNALARE
+ Doppio slot Common Interface e CAM integrata programmabile
+ PVR Ready via USB
+ Doppia porta USB Direct Access

PER INFORMAZIONI
Jepssen
www.jepssen.com
Tel. 0935 960777

Pubblica i tuoi commenti