Decoder SAT – Quale smart card per il Dreambox 800 HD SE?

Leggo molto spesso Eurosat e vi scrivo perché vorrei far funzionare una smart card inserendola nel mio decoder Dreambox 800
HD SE. Al momento, la scheda non decodifica i canali, come se il decoder non la riconoscesse. Come posso procedere? Devo configurare il Dreambox? In tal caso, è necessario scaricare qualcosa tramite PC?

Enea

Tutti i decoder Dreambox sono provvisti di un CAS integrato con uno o due slot smart card compatibile con il sistema d’accesso condizionato proprietario Dreamcrypt. Sfortunatamente questo sistema, una volta utilizzato da alcune pay-tv per adulti, è ormai caduto in disuso.
Grazie ai firmware alternativi (Enigma e simili), molto diffusi su Internet, questo CAS può emulare perfettamente altri sistemi di codifica e quindi decodificare numerose pay-tv utilizzando la smart card originale.
In sostanza, quindi, dovrà riprogrammare il suo Dreambox 800 HD SE con un firmware di questo tipo, inserire la smart card come indicato nel manuale d’uso e poi sintonizzare la pay-tv “abbinata” alla tessera.
Tenga però presente che la riprogrammazione del CAS così come la semplice installazione di un firmware non ufficiale, viola la legge e invalida la garanzia del decoder. Per tutti gli approfondimenti può fare riferimento alla sezione AngoLinux presente sulla rivista.

Pubblica i tuoi commenti