Decoder SAT – Ricevitori satellitari con funzioni Internet

Facendo zapping sul satellite ASTRA ho trovato un’emittente tedesca (Dr Dish TV) che parlava del decoder Humax HD+ con chiavetta USB e funzioni Internet. Dal momento che il programma era in lingua tedesca non ho capito nulla. Ne sapete qualcosa? In Italia esiste un’emittente come Dr Dish TV?

Antonio

Dr Dish TV è un canale digitale disponibile via satellite, cavo e Internet dedicata alle tecnologie e prodotti per la ricezione televisiva. Fino allo scorso anno trasmetteva alcuni programmi anche in lingua inglese ma ora è unicamente disponibile in tedesco. Le emissioni avvengono in chiaro 24 ore su 24 sulla frequenza di 12,460 GHz H di ASTRA 1H (SR 27500, FEC 3/4). Purtroppo non esiste nulla di simile in Italia.
Il decoder Humax HD+ che ha visto su Dr Dish TV è probabilmente l’i-Cord HD+, un PVR con doppio tuner HD, hard disk integrato fino a 1 TB, accesso condizionato integrato per il bouquet HD+, piattaforma Internet Tv e Hbb-TV con web browser, sistema operativo Linux 2.6. Le funzionalità Internet sono molto simili a quelle offerte dai Tv di ultima generazione (es.: Smart TV di Samsung e LG, Viera Connect di Panasonic, Bravia Internet di Sony, ecc.) e consistono in applicazioni e servizi on-demand accessibili collegando il decoder alla linea ADSL tramite modem/router. Si può, ad esempio, acquistare un film, sfogliare un quotidiano, rivedere l’ultima puntata del telefilm preferito o l’ultima edizione del TG, consultare le previsioni del tempo e il traffico sulle autostrade, guardare una Web TV, ascoltare un brano musicale, accedere ai più famosi social-network (Facebook, Twitter, ecc.), caricare le proprie foto su Picasa ed anche navigare su qualsiasi pagina web. I servizi offerti variano ovviamente a seconda della piattaforma: nel caso di Humax si tratta di canali e contenuti dedicati ai telespettatori di lingua tedesca, simili a quelli che abbiamo illustrato in occasione del test del TechniSat Digit ISIO S1 pubblicato sul numero di settembre ed al quale la rimandiamo per tutti gli approfondimenti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here