Decoder SAT – Tivùbox i-CAN malfunzionante

Possiedo un ricevitore digitale TivùSat i-CAN 1110SH che non ha mai funzionato bene. Quando attivo il televideo o cambio canale, spesso si blocca e non funziona più. A volte si spegne da solo e si riattiva dopo 2-3 minuti. Ho interpellato il rivenditore (Trony) che però tergiversa per mandarlo all’assistenza in garanzia, giustificando la non disponibilità in loco dell’assistenza e che bisogna mandarlo a Milano. Continuando così, in primavera 2012 mi scadrà la garanzia. Cosa mi consigliate di fare?

Paolo T.

Innanzitutto Le consigliamo di verificare se il suo decoder ha caricato l’ultimo firmware disponibile (SW 1152_8 TIV_111) trasmesso on-air dal 7 luglio scorso. In caso contrario deve procedere con l’aggiornamento consultando il calendario pubblicato sulla pagina www.tivu.tv/images/calendario_aggiornamento_decoder.pdf.
Se, dopo aver aggiornato il decoder, effettuato un reset generale e risintonizzato tutti i canali, i malfunzionamenti dovessero ripetersi, è necessario contattare il distributore Zap di Brescia (Tel. 030/3707351) per la riparazione. Anche secondo il sito www.i-can.tv, la richiesta di assistenza deve essere fatta dal negoziante. Tuttavia, in condizioni particolari (punto vendita fallito o poco professionale), potrebbe essere lo stesso utente a spedire o consegnare il prodotto difettoso al centro di assistenza. Ci tenga aggiornati sulla vicenda.

Pubblica i tuoi commenti