Decoder SAT – Un nuovo decoder per l’antenna motorizzata

Dispongo di una parabola motorizzata da un metro di diametro collegata a un vecchio decoder Telewire 3101CI del quale sono del tutto soddisfatto e che mi permette di vedere perfettamente tutti i poli da 68,5° Est a 45° Ovest.
Al fine di ricevere tutti i canali trasmessi con i nuovi standard, ho acquistato il nuovo decoder Telewire 3505 CI che, però, funziona bene solo a 13° Est e per la piattaforma TivùSat.
Ho deciso quindi di acquistare un nuovo decoder per poter “smanettare” lungo tutta la fascia alla ricerca dei canali e bouquet con i nuovi standard di trasmissione.
Ad esempio, mi piacerebbe l’idea di spiare la spiaggia di Huntington in California. Mi potreste consigliare un buon decoder, qualità/prezzo (spero non eccessivo) in grado di soddisfarmi a pieno?

V. M. Losapio

Come potrà ben capire, non possiamo suggerirle un determinato modello, anche perché non esiste il “decoder ideale” ma svariati modelli capaci di soddisfare le necessità dei singoli telespettatori.
C’è, infatti, chi cerca un decoder HD per utilizzarlo principalmente come videoregistratore e mediaplayer, chi vuole un prodotto semplice e senza fronzoli per una normale parabola dual-feed, chi ancora desidera un decoder facile da riprogrammare e personalizzare.
Per ciascuna di queste categorie di utenti, esistono decine e decine di modelli “ideali” tra cui scegliere con l’aiuto di Eurosat ma anche del rivenditore di fiducia.
Il nostro consiglio è sempre quello di leggere con attenzione i banchi prova dedicati ai singoli modelli e le guide all’acquisto con cui effettuiamo una comparazione tra modelli con caratteristiche simili. Sul numero di aprile, ad esempio, abbiamo pubblicato un’interessante confronto tra 12 decoder Linux tra i quali potrebbe trovare quello più adatto alle sue necessità.

Pubblica i tuoi commenti